Vola la Rocchese: vince lo scontro ad alta quota sul campo dell’attrezzatissima Sanseverinese, prosegue nella striscia positiva, rafforza la terza posizione e si avvicina alla seconda grazie al talento e alla corsa dei giovani ma anche all’esperienza e i colpi di classe dei meno giovani: insomma sembra il mix perfetto.
La Rocchese affronta la partitissima, a porte chiuse al Superga di Mercato San Severino, qualche novità nella formazione iniziale. Prisco comincia con il seguente 4-3-3: Cesarano; Veneziano, Maiorino, Nocera, Delle Serre; Pepe, Moschella, Trevisone; Barbarisi, Citro, Lamberti. Panchina per capitan Anastasio, l’appena arrivato La Gatti e i tanti baby che degnamente la completano (salgano dalla Juniores Ossignuolo, Confessore e Fasano accomodandosi accanto ad Amarante, De Maio, Vitale e Liguori). Mister Della Rocca risponde col 4-2-3-1: Genovese; Del Giudice, Di Giacomo, Villacaro, Cozzolino; Cataldo, Cammarota; Ripoli, Belfiore, Moffa; Merola.
L’imbattuta seconda forza del girone D, appunto la Sanseverinese, ci prova al 5′ con Ripoli, che trova attento Cesarano. La Rocchese pressa alto e tenta di mettere in difficoltà gli avversari. Al 9′ Cozzolino sbaglia, Barbarisi va giù al contatto con Genovese, per l’arbitro non è rigore ma solo calcio d’angolo. 22′: Ripoli fila via a sinistra, conclusione altissima di Cammarota. Un minuto dopo ancora un pericolo nato da Ripoli, bravo Nocera a far muro. Aumenta la pioggia, aumentano i contrasti fallosi. Allo scadere della prima frazione, Lamberti arriva in ritardo di un soffio all’appuntamento con il gol. Sull’azione seguente, bravissimo Cesarano sul tentativo di Belfiore. Ripresa: al 9′ sfiora il gol Nocera sulla punizione di Trevisione. Doppio cambio tra i padroni di casa Giannattasio e D’Avella al posto di Moffa e Belfiore. La Rocchese passa in vantaggio nell’attimo fuggente e decisivo. Azione doc: Delle Serre colpisce il palo al 15′, sulla ribattuta del legno lesto tap-in di Trevisone per il gol degli ospiti.
Esce tra i padroni di casa lo stanco 41enne Cammarota, al suo posto va Tirri. Al 26′ ripartenza Rocchese: fila alla grande Luca Citro, il suo tiro è maltrattenuto da Genovese, arriva da cecchino Barbarisi per il classico gol dell’ex. Mosse di Della Rocca: dentro anche Donadio e Spica. Primo cambio Rocchese: tocca a Vitale l’ingresso in campo, gli fa posto Lamberti. Stremato Veneziano, gli dà il cambio La Gatti. Ci sono minuti d’esordio anche per Amarante (esce Pepe). Finale senza grossi sussulti, fatta eccezione di una coraggiosa ma imprecisa conclusione di Vitale. Alla fine fa festa la Rocchese con pieno merito.