Numeri pazzeschi per la sfida degli allievi che si contendono la rincorsa alla prima classificata Pol. Santa Maria Cilento che incontreranno rispettivamente nelle prossime due giornate. Imbattibilità per entrambe e reduci da 4 successi consecutivi, addirittura a rete inviolata per i baby canarini.
Gli uomini di mister D’Aniello partono forti trovando il vantaggio già al 4′ minuto con Di Maio. Poi il gioiellino scafatese, Zaccaro, cerca a tutti i costi i gol prima con una bella schiacciata di testa dagli sviluppi di un corner, poi diagonale improbabile da posizione troppo defilata, ancora stessa cosa ma dal lato opposto dell’area di rigore. Al quarto d’ora si abbatte un temporale sul comunale anche con grandine che ricopre il sintetico. In generale la prima frazione è di marca casalinga, più pimpanti e propositivi. Alla ripresa subito un bel diagonale di De Martino ben servito da Quattroventi. Non c’è grossa reazione degli ospiti che però al 20′ con Basso hanno la più ghiotta occasione sfruttata male: nel cuore dell’aria di rigore la conclusione finisce a lato. Alla mezz’ora i rossoblù alzano i baricentro ma i canarini non concedono molto. Anzi, prima del triplice fischio sfiorano il raddoppio con Zaccaro che di sinistro, dopo una bella ripartenza e serie di finte, colpisce il palo, poi un miracolo del portiere evita la gioia a Bello che con un poderoso stacco di testa l’aveva ben piazzata.
Finisce così, la Scafatese continua la sua corsa e strappa la seconda posizione proprio agli avversari odierni. Ancora imbattuta, quinto successo consecutivo e senza prendere gol. Alla prossima c’è la super sfida con la capolista, D’Aniello e i suoi possono tranquillamente sognare il colpaccio.
– Il Tabellino –
FC SCAFATESE 1922 – ACD SANTA MARIA LA CARITA’: 1 – 0
MARCATORI: 4′ Di Maio (SC)
SCAFATESE CALCIO 1922 (4-3-3): Andreoli; Matrone, Di Cristo, Bisogno, Lupacchio; Di Maio, Russo, De Martino; Battipaglia (72′ Mazzariello), Zaccaro, Quattroventi (80′ Bello). A disposizione: C. Sorrentino, Acanfora, Papa, Ambruosi, Russo, Cavallaro, Cirillo. All. Pasquale D’Aniello
SANTA MARIA LA CARITA’ (4-3-3): Capparola; Volpe (88′ Rispoli), Mariano, Oterina, Orazzo (48′ Iaccarino); Basso, Germano (58′ Gargiulo), Prisco (58′ Cariello); M. Sorrentino, Martone, Aprea (74′ Palmieri). A disposizione: Di Girolamo. All. Salvatore Porzio
ARBITRO: Armando Ferrentino (Nocera Inferiore).
AMMONITI: Zaccaro (SC), Martone (SM), Gargiulo (SM)
NOTE: Temporale (vento forte, fulmini, pioggia intensa, grandine a tratti, 16°). Stadio Comunale “28 Settembre 1943 – Giovanni Vitiello”: capienza omologata 2605, superficie di gioco in erba sintetica, perimetro gioco 105mX62m, pista atletica 6 corsie. Corner: 9 (SC), 5(SM); Recupero: 2′ pt, 3′ st. Spettatori: 100 circa. Al 30′ ammonito per proteste il tecnico Salvatore Porzio (SM)