La squadra di Vincenzo Maiuri mette alle spalle il ko della scorsa settimana e sale a quota 24 punti in classifica. Per la brigata di Enrico Barilari è la seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata al Partenio-Lombardi di Avellino.
Parte forte la formazione costiera che crea un pericolo dalle parti di Boffelli con una prima iniziativa di Guadagni sull’errore di Barba in uscita, il portiere respinge e Peretti allontana la minaccia. La reazione dei biancoblù arriva subito e porta al vantaggio: sugli sviluppi di un angolo di Pezzella, Saio colpisce di testa e Fella insacca con una deviazione vincente. Al 9’ la Cavese sfiora il raddoppio con una giocata di Sorrentino che impegna Del Sorbo, sulla ribattuta Loreto ci prova in acrobazia ma non inquadra lo specchio della porta. La risposta rossonera è affidata a Carotenuto al 16’ dopo una respinta corta, il destro del numero 5 termina sul fondo. Il Sorrento torna alla carica e, dopo un rasoterra impreciso di De Francesco, agguanta il pareggio al 26’ sul tentativo di Bolsius: Pezzella cambia la traiettoria del pallone e beffa Boffelli. Dieci minuti più tardi la Cavese si riporta in vantaggio con una conclusione chirurgica dello stesso Pezzella che sorprende Del Sorbo e fa 1-2. Sul finire di frazione, gli aquilotti sfiorano il tris con Sorrentino che non concretizza sul suggerimento di Loreto. Il primo tempo si chiude con un’incornata di Fusco alzata in angolo da Boffelli.
La ripresa si apre con una conclusione di De Francesco dalla distanza, Boffelli si salva. Al 48’ contropiede dei padroni di casa con Colangiuli che scarica un sinistro verso la porta, il portiere blufoncè para centralmente. Tre giri di lancette dopo invece Saio è provvidenziale su Bolsius, pericoloso in piena area di rigore. Al 54’ Vitale spara sull’esterno della rete, l’azione si ribalta e Musso chiama in causa Boffelli con una girata da posizione defilata. Al 62’ Diarrassouba elude l’intervento di De Francesco e innesca Sorrentino che non sfrutta la chance e spedisce sul fondo. A metà secondo tempo i legni dicono di no a Colangiuli, il suo sinistro si stampa sulla traversa. Al 77’ clamorosa occasione divorata da Scala che spedisce alto a pochi metri da Boffelli. Negli ultimi minuti Musso spaventa la Cavese, Vigliotti non riesce a superare la retroguardia del Sorrento sul capovolgimento di fronte. In pieno recupero ci pensa Vitale a calare il tris: l’ex di giornata sfrutta l’assist di Rizzo e batte Del Sorbo,