Ancora spettacolo alla Beta Ricambi Arena – PalaMangano, stavolta una Scafati stoica porta a casa due punti di capitale importanza contro l’Estra Pistoia.
Termina 107-102 dopo ben due tempi supplementari una vera e propria “lotta” agonisticamente parlando, con gli ospiti per larghi tratti dei tempi regolamentari al comando (toccato anche il +10 ad inizio terzo quarto) e la Givova che grazie ad un Gray da 34 punti, Cinciarini da 15 punti, 9 assist e 6 rimbalzi in 47 minuti di utilizzo, la doppia-doppia da 21 punti ed 11 rimbalzi dell’ultimo arrivato Jovanovic e non solo resta in scia e comanda il quarto periodo. Forrest a pochi secondi dal quarantesimo e Christon ad ancor meno dal quarantacinquesimo, però, hanno regalato al pubblico un match sempre più thriller, mandato in archivio da Elijah Stewart (protagonista assoluto del secondo tempo supplementare dopo una prova fatta di luci ed ombre).
Una vittoria (la prima da head coach in Serie A per Damiano Pilot) che muove, e bene, la classifica e ridà morale ad una Givova Scafati in continuo crescendo. Domenica prossima (22/12) appuntamento per il derby campano al PalaBarbuto di Napoli, palla a due alle 18:15 per un altro match che si preannuncia vietato ai deboli di cuore.
Il coach della Givova, Damiano Pilot – “C’è grande soddisfazione: martedì ci eravamo detti che oggi poteva anche crollare il mondo, ma dovevamo portare a casa i 2 punti. Sto notando grande applicazione da parte dei miei ragazzi, chiaramente abbiamo ancora tanti difetti, ma al tempo stesso enormi margini di miglioramento. Stasera è successa la qualunque, ma nel secondo tempo supplementare abbiamo dimostrato che siamo con la testa dentro questo campionato” –
– Il Tabellino –
SCAFATI: Gray 34, Sangiovanni ne, Zanelli, Ulaneo ne, Sorokas 2, Greco ne, Miaschi 8, Pinkins 6, Cinciarini 15, Stewart 19, Jovanovic 21, Akin 2. ALL. Damiano Pilot. ASS. Davide Bonora e Domenico Chiariello.
PISTOIA: Benetti, Christon 22, Della Rosa 3, Anumba ne, Paschall 16, Pinelli ne, Rowan 11, Forrest 24, Boglio ne, Saccaggi, Smith, Silins 26. ALL. Zare Markovski. ASS. Tommaso Della Rosa, Giuseppe Valerio.
ARBITRI: Lanzarini-Borgo-Dionisi
PARZIALI: 22-22, 16-23, 28-24, 17-14, 9-9, 15-10.
SPETTATORI:1713 unità.
(Uff. Stampa Luigi Cocco)