Campilongo riconferma tutti gli uomini iniziali della domenica precedente, fatta eccezione per l’infortunato Silvestri, sostituito da Lomasto al centro della difesa (eredita anche la fascia di capitano dall’assente. Di Nola ha mezza squadra nuova, tra arrivi e partenze di mercato che hanno caratterizzato i giorni di immediata vigilia del derby (giocano Diarra e Giannini dal primo minuto).
Elaborata azione della Nocerina al 4′, sfociata nel tiro alto di Provenzano. Al 6′ Nocerina già in vantaggio: angolo di Bollino, inserimento aereo perfetto di Padalino e Viscovo battuto.
E’ a senso unico la prima fase, Marquez prende la traversa, Felleca centra il palo interno. Al 24′ è già raddoppio: cross basso in area grigiorossa, non c’arriva Marquez, c’arriva e insacca alla perfezione Felleca. Sembra chiusa la contesa. Non è così. Al 33′ l’Angri va a segno: angolo di Petricciuolo, a segno capitan Ciriello. Un minuto dopo, Petricciuolo chiama in causa il portiere ospite. Ma al 36′ Faiello fa da opportunista l’1-3, tra le proteste veementi dei padroni di casa (sospetto fuorigioco, sospetto pallone già uscito, Alfano a terra per un colpo). Il gioco resta fermo parecchio (tanto l’arbitro si chiama Recupero). Primo tempo: Nocerina straripante, Angri con legittima recriminazione sul terzo gol incassato. Secondo tempo: nell’Angri fuori Selvaggio e Rosolino, dentro Apuzzo e Feito. Sfiora il quarto gol Bollino, di poco a lato va la sua conclusione. Gerbaudo prende il posto di Bollino. Col passare dei minuti, Diarra lascia il posto a Bammacaro. Campilongo inserisce Favetta per Marquez e in seguito Grandis per Bottalico oltre a Ferrari per Felleca e in extremis Vono per Faiello. Per l’Angri anche Cassese per Kijaic e verso la fine Di Serio per Giannini. Doppio colpo della Nocerina, che torna a vincere in trasferta e torna in testa alla classifica del girone H (vetta affollata a una giornata dal termine dell’andata con 6 squadre nel giro di appena 3 punti).
ANGRI (4-1-4-1): Viscovo 6; Kljajic 5,5 (35′ st Cassese), Ciriello 6,5 Alfano 6, Casalongue 5,5; Selvaggio 5 (1’ st Feito 5,5); Giannini 6,5 (37′ st Di Serio), Said 6, Diarra 5,5 (26’ st Bammacaro 5,5), Rosolino (1’st Apuzzo) 5,5; Petricciuolo 6,5. In panchina: Borrelli, Sepe, Severino, Lombardo. Allenatore: Di Nola
NOCERINA (4-3-3): Wodzicki 6; Padalino 7 Lomasto 6,5 , Sparandeo 6,5, Tempre 6; Faiello 7,5 (45’ st Vono), Provenzano 7 Bottalico 7 (33’ st Grandis); Bollino 7 (17’ st Gerbaudo 6), Marquez 6,5 (26’ st Favetta 6), Felleca 7,5 (37’ st Ferrari). In panchina: Pellegrino, Giacinti, Fabbricatore, Fraraccio. Allenatore: Campilongo