Porte girevoli di mercato dicembre inevitabili anche per la Nocerina, tornata capolista nel girone H di Serie D. Parte il centrocampista centrocampista argentino Thomas Basualdo, voluto espressamente da Novelli a luglio, mai riusciuto a convincere in tema di personalità da squadra di vertice (fu posto rimedio prendendo in seguito Provenzano). Arriva Aristoteles Romero
Non appena venne ufficializzata la notizia del suo passaggio al Crotone, sulla rete ci furono dei commenti ironici che facevano riferimento all’omonimia del calciatore con il personaggio del film comico L’allenatore nel pallone: in realtà, il suo nome deriva dal celebre filosofo poiché il padre appassionato di filosofia greca – decise di dare ai propri figli nomi inerenti alla cultura ellenica (i fratelli di Romero si chiamano infatti Andromeda, Zeus e Socrates).Il 31 agosto 2017 viene ufficializzato il suo passaggio al Crotone in prestito con diritto di riscatto.Il 12 febbraio 2018, dopo sole 6 presenze, viene ceduto in prestito fino al termine della stagione all’Ankaran Hrvatini. Poi altra Calabria, quell si Palmi Calabro, con la Palmese in Eccellenza.Ha debuttato con la nazionale venezuelana il 9 giugno 2017 nell’amichevole disputata contro gli Stati Uniti conclusasi 1-1. Alla Palmese ha iniziato così: “Può un calciatore ritagliarsi la prima pagina con giocate d’alta scuola rimanendo in campo 8 minuti appena…? Si. È la prova che ciò può accadere l’ha data il ventottenne centrocampista venezuelano la cui prima in Italia in Serie A (nel 2017 fu ingaggiato dal Crotone) lo vide accomodarsi in panchina contro l’Inter ha toccato 6 palloni deliziando il pubblico accorso al Giuseppe Lopresti in occasione di Palmese – Bocale. Eccoli in veloce rassegna. Primo pallone… “trascorsi 52 secondi, pennellato calcio di punizione dalla sinistra per Tsampourakis che di testa batte Daroczi per l’1-0; secondo pallone… “dribbling che fa fuori tre avversari e appoggio a Lavilla per la ripartenza; terzo pallone… “dopo essersi guardato intorno alleggerimento su Lavecchia”; quarto pallone… “gran recupero a centrocampo, dribbling, veloce scatto in avanti e allungo sulla destra per Lavilla”; quinto pallone… “pennellato traversone dalla destra per Militano che non impatta a rete”; sesto e ultimo pallone… “involatosi tutto solo fa fuori gli avversari come birilli e giunto nei pressi della linea bianca che delimita l’area di rigore calcia verso la porta con un preciso sinistro che gonfia la rete dell’ungherese Daroczi per il 2-0”.
Altro mercato: in uscita ci sarebbero Vaz, Siciliano, Cristiani o Grandis, Manneh. In entrata si parla di un difensore centrale importante (Troest del Pompei o Cadili del Sorrento) mentre da società professionistica potrebbe arrivare un mancino difensivo classe 2006. Da gennaio, infine, potrebbe esserci la piena disponibilità di Addessi, che è in fase di recupero bis.