L’atmosfera natalizia si arricchisce di note musicali grazie ai “Filarmonici di Bracigliano”. L’orchestra, reduce dal trionfale Primo Premio al Festival di orchestre di strumenti a fiato di Scutari, in Albania, torna a casa per regalare alla comunità due concerti indimenticabili.
Il 20 e 23 dicembre, rispettivamente presso l’auditorium di Palazzo De Simone a Bracigliano e il Centro Sociale di Roccapiemonte, l’orchestra, diretta dal Maestro Luigi De Nardo, presenterà un repertorio che spazia dalla tradizione classica a brani natalizi, passando per le più celebri colonne sonore. Con l’eccezionale partecipazione del chitarrista Antonio Saturno, il viaggio musicale per grandi e piccini si arricchisce di sonorità uniche, capaci di emozionare e coinvolgere.
L’iniziativa, promossa dall’associazione Liberamente di Bracigliano, si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione del territorio e di promozione della cultura musicale.
“Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente i Filarmonici di Bracigliano,” dichiara il sindaco Giovanni Iuliano. “La loro musica è un vero e proprio regalo per la nostra comunità, un modo per celebrare le festività natalizie in modo unico e speciale.”
“Un ringraziamento speciale va ai giovani musicisti che compongono l’orchestra,” aggiunge Carmine Pagano, sindaco di Roccapiemonte “La loro passione e il loro talento sono un esempio per tutti.”
Appuntamento quindi il 20 e 23 dicembre alle ore 20, per immergersi nelle magiche atmosfere del Natale, grazie alla musica dei “Filarmonici di Bracigliano”.