La Scuola Secondaria di Primo Grado del Terzo Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore apre le porte alle classi 5° della Scuola Primaria, in un Open Day ricco di attività. Un viaggio nella storia dal Medioevo all’Età contemporanea frutto di una grande sinergia tra docenti, che hanno organizzato laboratori interattivi tra i quali Scriptorium, Cartografia, Musica, Arte Contemporanea, Digitalizzazione, Lingua Straniere, Sport.
«É stato un lavoro di squadra, di una grande squadra- le parole del DS, la prof.ssa Raffaella Capuano – che ha messo in campo tantissimi laboratori sul filo della storia, proprio per riprendere la storia di questa scuola. Una scuola che è sempre stata punto di riferimento per il territorio ed in particolare per la città di Nocera. Vogliamo riprendere questo nostro cammino. Stiamo lavorando con grande entusiasmo. Tutta la comunità scolastica ha accolto i genitori che si apprestano a fare una scelta importante per la vita dei loro figli, una scelta di grande responsabilità e dal grande valore simbolico. Auspichiamo che questi genitori possano essere invogliati a sceglierci, a scegliere questo meraviglioso corpo docente che possa accompagnare i ragazzi nel loro percorso di crescita.»
«L’Open Day è stato concepito sul filo della storia – spiega la prof.ssa Stefania Gilda Boffardi – partendo dal Medioevo all’Età moderna, fino all’Età contemporanea. Tutti i docenti in maniera molto fattiva hanno organizzato dei laboratori che sono stati calati nelle singole epoche storiche, in modo tale che tutti i piccoli che arriveranno potranno prendere parte ai laboratori e restarne soddisfatti.»
Al termine del percorso storico il DS ha illustrato la vasta offerta formativa dell’ Istituto che spazia dall’indirizzo musicale all’indirizzo Cambridge, ai progetti Erasmus e campus estivi in lingua straniera. L’istituto inoltre è Test Center per le certificazioni linguistiche ed informatiche.
Scrosci di applausi per l’esibizione finale dell’Orchestra d’Istituto e per la performance dei docenti dell’indirizzo musicale.