Non si ferma più la Rocchese di Lorenzo Prisco: chiude l’anno solare con un’altra vttoria e chiude il percorso d’andata rafforzando la terza piazza nel girone D di Promozione, guadagnando terreno sia su chi le sta avanti sia su chi la insegue. Prisco non ha Maiorino per influenza. Rispetto all’undici iniziale di sette giorni prima contro la Sanseverinese, torna Landini, quindi gioca con tre under, Veneziano ritrova la collocazione da centrale difensivo e Amarante è titolare in avanti. L’Atletico Pagani di Rapol9 risponde al 4-3-3 col 3-4-3: non c’è più Maravolo ma la squadre della famiglia Sorrentino gioca un bel calcio. In vantaggio ci va su punizone dal limite: pallone leggibile di Vitiello, la barriera si apre e Cesarano viene beffato. La Rocchese risponde subito. Rigore per mani di Avallone in opposizione al cross di Delle Serre: implacabile Citro dal dischetto. La squadra di Prisco, pur rischiando qualcosa su certe incursioni avversarie (Iattarelli sbaglia da pochi passi), si avventa sulla partita. Il centrocampo baby segnala la crescita ulteriore di Moschella, il piede elegante di Trevisone e il saper fa tutto di Pepe. Sorpasso: azione nata da Pepe, proseguita da Amarante e degnamente conclusa in gol ancora da Luca Citro (alla maniera dei centravanti di razza). Da segnalare anche un tentativo, impreciso di poco, da parte di Pepe con un pallonetto alla Maradona (portiere leggermente fuori dai pali). Ripresa, Rapolo cambia qualcosa ma la Rocchese è sempre sul pezzo. L’instancabile Adriano Barbarisi va a guadagnarsi il rigore, inducendo al fallo Diallo. L’imperatore o principe Adriano, chiamatelo come volete, sigla il tris con tutta calma e tanta precisione. Amarante prova a coronare la sua gran prova: va vicinissimo gol. Sulla sponda opposta, Buscè spreca l’occasione del secondo gol da pochi metri. C’è tempo anche per ammirare le prime giocate in rossoblù dell’appena arrivato Ciro De Luca, poi è gran festa in campo e sugli spalti.
ROCCHESE: Cesarano, Landini (45′ st Scala), Delle Serre, Moschella, Nocera, Veneziano, Barbarisi (20′ st Lamberti), Trevisone, Citro, Pepe (42′ st La Gatti), Amarante (21′ st De Luca). A disposizione: Di Filippo, Vitale Al., Liguori, Confessore, De Maio. Allenatore: Prisco
ATLETICO PAGANI: Vitiello G., D’Ambrosio (25′ st D’Antuono), Capaldo, Diallo (12′ st Buonfiglio), Campagnuolo, Allegretti, Vitale An. (1’st Santoriello), Avallone D., Buscè (12′ st Cuomo), Vitiello N.,(1’st Cascella), Iattarelli. A disposizione: La Monica, Versiglioni, Rescigno, Avallone A. Allenatore: Rapolo (squalificato).
ARBITRO: Matthia Noe’ Vitale di Nola (assistenti Ianniello di Ercolano e Canone di Torre del Greco)
RETI: 10’pt Vitiello N., 19′ pt su rigore e 31’pt Citro, 12′ st Barbarisi su rigore
NOTE: espulsi mister Prisco (dalla panchina), Vitiello N. (dalla panchina). Ammoniti: Nocera, Veneziano, Diallo, Allegretti, Cascella, Campagnuolo.