Sale la febbre per la gara Scafatese – Reggina, a Scafati c’è attesa per il match più prestigioso e di valenza agonistica della storia dei canarini, Inter di Mazzola negli anni 60 a parte. Procede l’organizzazione sul territorio per l’evento sportivo che coinvolgerà appassionati e non.
Lenta la prevendita dei tifosi di casa che stamane raggiunge circa i 1000 tickets ma l’exploit si avrà anche a poche ore dal fischio d’inizio, così sono abituati da queste parti, in attesa che il meteo permetta. Grande fermento negli ambienti del tifo, i ragazzi della curva stanno organizzando uno spettacolo di colori per omaggiare l’evento.
La Reggina per la prima volta nella corrente stagione torna a giocare in Campania (l’anno scorso a Portici e Casalnuovo), c’è un legame particolare con la città di Salerno per il quale vige un rapporto di fratellanza fra le tifoserie. I 200 tagliandi messi a disposizione per gli amaranto sono andati in fumo immediatamente dopo l’apertura della prevendita e non ci sarà possibilità d’incrementare altri biglietti poiché le norme della struttura sportiva non lo consentono. In queste ore però, è forte la pressione dei tifosi provenienti da Reggio Calabria che potrebbero arrivare a Scafati anche in esodo maggiore alla disponibilità creando qualche problema di ordine pubblico. Su questo la Questura e gli organi preposti sono già organizzando avendo allestito un servizio di controllo e viabilità adeguato attorno al perimetro che porta all’ingresso in città fino allo Stadio Comunale “Giovanni Vitiello”.
Proprio l’impianto sportivo si è rifatto il look con l’istallazione in extremis di un sistema speciale d’illuminazione che consenta maggior visuale in caso d’intemperie.