…che di generazione in generazione continua a farci ridere e riflettere.
La compagnia Sipario Aperto sta incantando il pubblico del Teatro La Locandina a Pagani con una rappresentazione esilarante di “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta. Sotto la sapiente regia di Carmine De Pascale, la celebre commedia napoletana ha riacceso i riflettori sulla comicità e sulla vivacità del teatro popolare.
Le vicende di don Felice e don Pasquale, alle prese con l’amore, la povertà e le peripezie più rocambolesche, hanno conquistato il pubblico, travolto da una serie di gag e situazioni comiche irresistibili. Il cast, con la sua bravura e la sua energia, ha dato vita a personaggi memorabili, regalando al pubblico una serata all’insegna del divertimento e delle risate.
“Miseria e Nobiltà è un testo brillante e violento, sentimentale e crudele”, ha sottolineato il regista Carmine De Pascale. “Ci senti il rapporto con la tradizione: la fame di Pulcinella e il drammone sentimentale, la famiglia e la condizione sociale, le maschere e i travestimenti, le beffe e tanto tanto divertimento per lo spettatore!”
Le scenografie di Pinetto Giordano e i costumi di Monica Civale hanno contribuito a creare un’atmosfera autentica e coinvolgente, trasportando il pubblico direttamente nel cuore di una Napoli del XIX secolo.
Con oltre quarant’anni di esperienza alle spalle, la compagnia Sipario Aperto ha dimostrato una professionalità e una versatilità straordinarie, passando con disinvoltura dalla commedia più leggera alle tragedie shakespeariane. Quest’anno, dopo il successo di ‘Amleto’, sono pronti ad emozionarci a marzo con ‘Otello’. Un cast affiatato e talentuoso, composto da Carmine De Pascale, Rosalba Canfora, Valeria De Pascale, Rosa Amodio, M.Rosaria Argentino, Livio Cuccurullo, Marco Amantea, Alessandro De Pascale, Simone Rocco, Enzo Crudele, Luigi Fortino, Elisabetta Pisciotta, Cristina De Pascale e Monica Civale, vi trasporterà in un mondo fatto di emozioni intense e risate contagiose. Non perdetevi questa imperdibile occasione per trascorrere una serata all’insegna della cultura e del divertimento! Il Teatro La Locandina, in via Cauciello, 18 a Pagani, con le sue 70 accoglienti poltrone, vi aspetta per farvi sentire come a casa, circondati da amici e familiari.
Ricordate: il teatro allunga la vita! Venite a teatro!
Prossime rappresentazioni 19- 25 e 26 gennaio.
Orario spettacoli: sabato ore 21 domenica e festivi ore 18.30.