Ipotesi di posizione irregolare di un tesserato che ha preso parte alla distinta di gara Scafatese – Reggina. Sarebbe questo il motivo del “Preannuncio di Reclamo” presentato dalla segreteria della società FC Scafatese 1922. Uno dei calciatori amaranto è dunque finito sotto l’occhio clinico del segretario Carlo Staiano, probabile un tesseramento avvenuto in maniera irregolare. Fra 7 giorni, la Scafatese potrà presentare il ricorso a tutti gli effetti oppure rinunciare, cosa più che improbabile. Nel frattempo il risultato, come da prassi, non è omologabile con tutto ciò che ne consegue in termini di classifica.
La gara è finita anche attenzionata per quanto riguarda l’ordine pubblico. Evento organizzato in maniera perfetta dagli organi di competenza della città di Scafati ed anche allo stadio, condizioni climatiche a parte, c’è stata un aria serena con le due tifoserie pacatamente a sostegno delle proprie squadre in maniera pur sempre calorosa. Non è bastato poiché il Giudice Sportivo ha inflitto una multa di 1000euro ai canarini – “Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (12 fumogeni ) nel settore loro riservato” – e 400, 00euro alla Reggina – “Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico ( 1 petardo e 2 fumogeni ) nel settore loro riservato” –
Per la questione disciplinare 1 giornata Sowe (S) per somma di ammonizioni, Colley (S) e Adejo (R) in seguito ad espulsione per doppio giallo. Va in diffida, invece, il centrocampista Aliperta (S)