La Victoria sconfitta a Solofra, un risultato anche troppo pesante tutto sommato per quanto visto. La Celeste qualcosina la sta facendo vedere ma continua il digiuno degli attaccanti e le reti subite avvengono per distrazioni, serve più determinazione insomma. Rosanova, come il collega Amarante, vara un 3-5-2 con Visconte che a seconda delle fasi si alza dietro le punte (Chiacchio e Orlando) e si abbassa formando il classico rombo di centrocampo, per gran parte della gara giocherà comunque 3-4-1-2.
Il tempo del fischio d’inizio che gli ospiti sono sotto: Vignes dal corner serve in aria, stacco prepotente di Maiorano che sigla il vantaggio. Al 10′ Petrazzuolo la riacciuffa con un’improvvisa conclusione da fuori area. Da qui in poi, due grosse occasioni per la Victoria. In ripartenza Orlando serve per Chiacchio, il piattone destro piazzato a mezza altezza trova ottima risposta del portiere. Poco dopo i due attaccanti fraseggiano ancora, stavolta è Orlando che rientra bene sul sinistro ma di nuovo l’estremo difensore dice no. Alla mezz’ora sfiora un eurogol Maiorano che servito da Vignes, da posizione ultra defilata, prova una conclusione che attraversa lo specchio della porta ma si spegne sul fondo. A pochi minuti dal break, gli episodi che probabilmente hanno cambiato le sorti del match. Mentre gli ospiti con Orlando che fa tutto bene, a pochi passi dal portiere, prova un conclusione troppo sopraffina e poco efficace (palo esterno di Chiacchio su ribattuta), il Solofra va in vantaggio con ancora un calcio piazzato del solito Vignes per Robustelli che s’inserisce sul palo lungo e di testa insacca. Si ricomincia con Chiacchio che prova a sfondare dalla destra ma viene poi murato dal portiere. Al 53′ serie di batti e ribatti in area, la sfera giunge sui piedi di Orlando appostato sulla linea di porta, forse troppo, infatti, la rete è annullata per offside. Rosanova allora ricorre ai cambi e passa al 3-4-3 con l’ingresso di Reda e Somma. Al 65′ Visconti s’inventa un fendente da fuori area, complice il vento, la traiettoria costringe Barone agli straordinari, ancora un pregevole intervento del portiere. Poi a un quarto d’ora dal termine, Chiacchio fallisce clamorosamente il gol del pareggio anche se la sfera gli arriva improvvisa ed inaspettata da una serie di rimpalli: il suo tocco, più istintivo che intenzionale finisce a lato, era tu per tu con il portiere. Da questo episodio, la Victoria Marra crolla e in ripartenza subisce il 3 – 1 del neo entrato De Mattia che raccoglie la sfera ribattuta dal legno colpito da Maiorano, infine è il Sannia della squadra di casa a trovare gloria con la rete del 4 – 1.
“E pur si muove”, si direbbe in casa Marra, ma domenica a Scafati arriva il S. Maria La Carità che è in piena lotta per il vertice, occasione in cui servirà una prova superlativa.
– Il Tabellino –
ASD CITTA’ DI SOLOFRA – SC VICTORIA MARRA: 4 – 1
MARCATORI: 1′ Maiorano (CS), 10′ Petrazzuolo (VM), 45′ Robustelli (CS), 80′ De Mattia (S), 89′ A. Sannia (S)
CITTA’ DI SOLOFRA (3-5-2): Barone; Cesarano, Consiglio, Robustelli; Serretiello 05 (59′ Fraciello 05), A. Sannia, Vignes, Vassiliadis 06 (59′ De Mattia), Chiocchi (59′ Coppola 06); Maiorano (83′ Vitale 06), Strianese (59′ Savarise). A disposizione: Faggiano, Bove 06, Arzeo, Iuliano. All. Antonino Amarante
SC VICTORIA MARRA (3-5-2): Solombrino; Caruso, S. Sannia, Petrazzuolo; Giamminelli 05 (84′ Gagliardi 08), Visconte (84′ Balzano); Marzullo (87′ Pepe 07), Varone 06 (55′ Somma 06), Lopes (55′ Reda); Orlando, Chiacchio. A disposizione: Di Sarno, Collaro 05, Balzano, Caiazzo 07, Moschino 07. All. Gaspare Rosanova
ARBITRO: Domenico Palmentieri (Nola); Assistenti: Carmine Vanacore (Castellamare Di Stabia), Lorenzo Martello (Torre Del Greco)
AMMONITI: Vignes (CS), Caruso (VM)
NOTE: Giornata gelida e ventilata (7°). Stadio Agostino Gallucci”: capienza omologata 2500, superficie di gioco in erba sintetica ultima generazione, pista atletica 6 corsie, dotato impianto illuminazione. Corner: 4 (CS), 9 (VM); Recupero: 0’pt, 3’st. Spettatori: Meno di 100. Al 53′ annullata per fuorigioco il gol di Orlando (VM)