Il Liceo Artistico “A. Galizia” di Nocera Inferiore è entrato nel vivo di un mese ricco di iniziative volte a far conoscere ai futuri studenti la propria offerta formativa. A partire dallo scorso 10 gennaio e fino al 24 gennaio, l’istituto ha organizzato una serie di open day e presentazioni per illustrare gli indirizzi di studio proposti.
Il 24 gennaio, presso la sede centrale dell’Istituto Superiore A. Galizia a Nocera Inferiore, si terrà un open day dedicato alla presentazione degli indirizzi liceali: Artistico, Musicale, Coreutico, Scienze Umane e Scienze Umane Economico-Sociale.
Particolare rilievo assume l’open day del prossimo 17 gennaio, dedicato all’esplorazione dei laboratori di Architettura e Ambiente, Design Arte della Ceramica e Arti Figurative. Gli studenti del liceo guideranno i visitatori in un percorso alla scoperta delle diverse discipline artistiche, offrendo anche performance dal vivo. Un’occasione unica per immergersi a 360 gradi nel mondo dell’arte e della creatività.
Protagonisti anche a Materdomini e Pagani
Non solo Nocera Inferiore. Il 10 gennaio, presso la sede di Materdomini, si è tenuta una giornata dedicata agli indirizzi di Grafica e Fotografia, Multimediale Filmica e Scenografia. Inoltre, oggi, 16 gennaio, gli alunni del liceo “A. Galizia”, accompagnati dalla dirigente Prof.ssa Maria Giuseppa Vigorito, prenderanno parte alla XIII edizione del Premio Giornalistico Nazionale “Mimmo Castellano” a Pagani, contribuendo alla realizzazione dei premi in ceramica.
Un’eccellenza nel panorama scolastico
Le numerose iniziative organizzate dal Liceo Artistico “A. Galizia” dimostrano l’impegno dell’istituto nel promuovere la cultura e l’arte tra i giovani. Un’eccellenza nel panorama scolastico locale, in grado di offrire ai propri studenti un’ampia gamma di opportunità formative e di crescita personale.