Un gol per tempo sancisce il pareggio nel match tra le due compagine che lottano per obbiettivi opposti e contrari. La Victoria blocca l’emorragia di sconfitte e trona a farsi bella, il Sammaritani perdono occasione e punti per rincorrere la Battipagliese sempre più capolista del girone B di Eccellenza
Comunicato Ufficio Stampa SC Victoria Marra (Nuccio De Caro);
Inizia bene la Victoria al cospetto di un’avversario di ottima caratura, e subito Chiacchio al 3′, ben servito in area da Orlando, conclude di prima intenzione ma una deviazione decisiva evita problemi agli ospiti. Al 27′ è Casillo a provarci dal limite su ripartenza di Chiacchio, tiro di poco al lato. Sammaritani che si affacciano pericolosamente dalle parti di Solombrino, che si supera al 37′ su Grezio solo dinanzi a lui, e poi ci pensa Caruso a fermare in maniera perfetta una ripartenza degli ospiti in superiorità numerica al 40′ e senza che succeda altro, l’arbitro fischia la fine del tempo. Inizio spumeggiante di ripresa: al 51′ Lombardo porta in vantaggio gli ospiti raccogliendo una respinta di Solombrino, ma nove minuti dopo ci pensa Orlando, con una stupenda azione personale e conclusione imparabile a ristabilire la parità. Victoria più incisivo dopo il pareggio, con gli ospiti che si fanno pericolosi in contropiede, trovando però una difesa impeccabile e Solombrino che respinge una conclusione di Grezio da ottima posizione all’80’. Negli ultimi dieci minuti è solo ‘Celeste’ con Reda che prima all’85’ impegna severamente Stasi e poi, liberatosi del diretto marcatore, conclude però alto sulla traversa al 90′.
I progressi si sono visti, e, a differenza di altre gare, dove non si raccoglieva nulla, oggi il pareggio e più che meritato. Avanti così!
– Il Tabellino –
VICTORIA MARRA – SANTA MARIA LA CARITA’: 1 – 1
MARCATORI: 51′ Lombardo (SMC), 60′ Orlando (VM)
VICTORIA MARRA: Solombrino, Caruso, Somma (69’Collaro), Marzuillo (88’Balzano), Sannia, Petrazzuolo, Giamminelli (58’Iannuzzi), Visconti, Chiacchio, Casillo (58’Lopes), Orlando (78’Reda). A disp. Di Sarno, Varone, Pepe, Gagliardi. All. Rosanova.
SANTA MARIA LA CARITA’: Stasi, Caiazzo, Parisi, Sorrentino (46’Percuoco), La Torre (90’Gala), Fiorillo, Rega, De Simone (70’Senatore), Grezio, Lombardo, Labriola (77”D’Oriano). A disp. Colantuono, Vitale, Grieco, Sarnelli, Pagano. All. Maschio.
ARBITRO: Capone (Napoli); Assistenti: Borriello (Torre del Greco) e D’Afiero (Frattamaggiore)
AMMONITI: Collaro, Caruso, Sannia, Casillo (VM), Caiazzo (SMC)