Alla fine è arrivato, la Scafatese ha rinforzato il centrocampo con un buon acquisto, l’atleta molto probabilmente giocherà al fianco di Aliperta dando più peso per un reparto che dall’inizio è parso troppo leggero. Atzori ha provato più soluzioni ma, come egli stesso lasciò intendere nell’intervista di presentazione, non gli sarebbe dispiaciuto un nuovo centrocampista da determinate qualità. Ha già firmato e dovrebbe essere presentato Martedì pomeriggio, adesso c’è solo testa all’ennesima delicata trasferta a Paternò.
E’ il 28enne, Giuseppe Maiorano, colui che fece parlare di se quando era nelle giovanili dell’Inter (under 17, under 19), poi la gloriosa primavera del Sassuolo, di seguito: in C con Ancona, Lupa Castelli Romani, Paganese, poi la serie D tra le fila di Pavia, Marsala, Gelbison dove ha vinto il campionato, Cavese, Vastese ed Ischia dalla quale si è svincolato a Gennaio.
Si parla bene di lui, ha sicuramente grande fame e voglia di mettersi in gioco. Ad Ischia è finito impelagato nelle varie vicende societarie e di scelte conseguenti agli avvicendamenti tecnici. Il calciatore, rappresentato dai manager Pecora-La Cava-Barone (Agenzia Amala consulenze sportive), è stato fortemente voluto dal DS dei canarini, Fusco che lo conosce bene. E’ un centrocampista che può ricoprire tutti i ruoli, addirittura ha iniziato come esterno, oggi perfetto sulla mediana, equilibrato in entrambi le fasi e pare che sia un buon tiratore di calci piazzati, scelto come partner ideale di Aliperta.