![](https://www.agrotoday.it/wp-content/uploads/2025/02/8d071480-4857-43f8-bb8e-862ae7a60355.jpeg)
Questo pomeriggio, insieme agli altri sindaci dell’Agro Nocerino Sarnese e all’assessore regionale alla pianificazione del territorio Bruno Discepolo, ci siamo riuniti per la definizione della convenzione attuativa del Masterplan, il progetto strategico per il rilancio e lo sviluppo del nostro territorio, nel quale tutti noi dei tredici comuni aderenti crediamo fermamente.
L’obiettivo è chiaro: mettere in campo azioni concrete per la rigenerazione ambientale, la riduzione del rischio idrogeologico, il potenziamento delle infrastrutture di trasporto, la valorizzazione delle aree ZES, la riqualificazione del settore produttivo e agricolo, la tutela del patrimonio culturale e naturalistico e il rafforzamento delle politiche sociali.
Tutte criticità che ci accomunano e che ci identificano in un unico conglomerato urbano. È per questo che crediamo che, unendo le forze, si possano raggiungere maggiori, e migliori, risultati.
La convenzione, che sarà sottoscritta nei prossimi incontri, garantirà sinergia e collaborazione tra i comuni, evitando frammentazioni e accelerando i processi di sviluppo. Angri è pronta a fare la sua parte, come già dimostrato in questa lunga fase preparatoria, con impegno e determinazione, per un futuro di crescita condivisa.Ora avanti con i prossimi passi!
Cosimo Ferraioli, sindaco di Angri