
Sembra sia finalmente finita la questione del Centro Anziani di San Pietro che ha visto le tanto agognate elezioni del nuovo presidente e comitato di gestione. Anche se, pare, ci siano perplessità sulla modalità della convocazione delle stesse, stavolta, non si registrano episodi spiacevoli che avevano caratterizzato l’andamento delle scorse votazioni, finendo poi in uno scandalo.
Il presidente è Sabato Romano, colui che è rimasto in sella (posizione contestata come illegittima) anche in questi mesi nonostante lo scioglimento del comitato di gestione dovuto al blocco di dimissionari. Questi i dati: 357 votanti, 10 schede bianche, 29 schede nulle e Romano vincitore con 283 preferenze su l’altro candidato, Pasquale Nastri. Domenica sera, poi, è stato costituito il comitato di gestione: Giovanni La Feltra (vice presidente), Gennaro Porpora (segretario), Pasqua Acanfora (tesoriere)
Soddisfatto e ringalluzzito allo stesso tempo, Romano – “Si lavorerà per portare il centro agli albori di un tempo. Procediamo con tutte le attività: ballo, karaoke e biliardo oltre che le varie iniziative in occasione di San Valentino e la Festa delle Donne del prossimo 8 Marzo” – Intanto è aperta l’iscrizione per i nuovi tesserati che vogliano unirsi alla struttura con termine di scadenza 26 Marzo, dopodiché, il 29, tre giorni dopo, è preannunciata una grande festa con tutti i soci.
Soddisfazione anche dalla politica che era stata più volte tirata in ballo e sotto accusa per la gestione della vicenda. Teresa Formisano ass. politiche sociali e vice sindaco, si esprime così – “Un augurio di buon lavoro al Presidente e al Comitato di Gestione affinché gli anziani possano avere finalmente un centro che soddisfi le loro esigenze di intrattenimento e socializzazione in serenità, quella che a questa età si merita di avere” –