
Una Pasta di capolista, persino solitaria alla fine del sabato e in attesa della domenica nel girone D di Promozione. Una Pasta di gruppo, dal bomber al regista, dallo stopper al portiere, dai più esperti ai più giovani, da chi gioca sempre a chi gioca poco. Si è arreso anche il Gragnano, che rappresenta nel calcio la città della Pasta (società seria, vecchi e indomiti leoni come Uliano e Colantuono, la promessa mancata Mentana). Primo tempo: la Rocchese, pur concretizzando di meno rispetto alle occasioni avute, gioca un gran bel calcio. Ci provano in tanti ma la sblocca Barbarisi, da raffinato opportunista sull’assist di Lamberti. Prisco schiera a protezione di Cesarano una linea difensiva composta da Scala, Nocera, Veneziano e Delle Serre. A centrocampo Trevisone, Moschella e Pepe (rientrato dalla squalifica). In avanti bomber Barbarisi, il festeggiatissimo De Luca e il baby Lamberti (parte dalla panchina Citro, non al meglio). Fermo ai box il figlio d’arte Landini. Al 20′ Barbarisi sfiora il raddoppio. Un minuto dopo si fa male Uliano, sembra solo problema al tallone, si temeva qualcosa al tendine.Vicino al gol Lamberti, poi un sospetto mani in area ospite. Raddoppio finalmente arrivato: stavolta Lamberti è di massima precisione, ispirato da Trevisone. Non rientra per la ripresa De Luca causa acciacco, spazio ad Amarante.E’ tempo di tris: splendido pallonetto di Barbarisi, suggeritore Trevisone. C’è spazio gradualmente per Anastasio, La Gatti e Vitale. Una distrazione su ripartenza avversaria porta il 2008 Oliva a firmare il gol della bandiera.
ROCCHESE: Cesarano, Scala, Delle Serre (36′ st La Gatti), Moschella, Nocera, Veneziano, Barbarisi, Trevisone (36’st Vitale), De Luca (1’st Amarante), Pepe (20′ st Anastasio), Lamberti. A disposizione: Ossignuolo, Cocomero, Maiorino, Liguori, Citro. Allenatore: Prisco.
CITTA’ DI GRAGNANO: Uliano (22’pt Lo Schiavo), Volpe (12′ st Tartaglione), Ingenito, Rocchino, Colantuono, Nastro, Musto (25′ st Sorrentino), Coppola (32′ st Oliva), Mentana (30′ st Abagnale), Guida, Donnarumma. A disposizione: Vicinanza, Varone, Vicidomini, Scarano. Allenatore: Durazzo.
ARBITRO: Maisto di Frattamaggiore (assistenti Saviano e Sinagra di Frattamaggiore)
RETI: 9’pt e 10′ st Barbarisi, 42′ pt Lamberti, 38′ st Oliva
NOTE: ammoniti Rocchino, Lamberti. Angoli: 6-4. Recupero: 2’pt, 4’st