
Inaugurato, questa mattina in P.zza Bagni, le flotte del servizio di noleggio di biciclette elettriche, progetto di bike sharing elettrico operato da VAIMOO in collaborazione con EAV. Sono 450.000, i cittadini da Scafati, Pompei, Torre del Greco e fino a Sorrento che saranno serviti da 330 e-Bike in 67 stazioni.
A Scafati saranno disponibili le prime 7 postazioni funzionanti da domani, arriveranno a 10 in pochi giorni. Ben 50 biciclette dislocate sul territorio per un progetto, che non ha costi per le municipalità coinvolte, finanziato da EAV – Ente Autonomo Volturno – con i contributi ministeriali per la promozione della Sharing Mobility, ricevuti attraverso la Regione Campania.
Il progetto di mobilità urbana offre un’alternativa che riduce il traffico e incentiva l’uso di mezzi trasporti sostenibili nei comuni coinvolti. Il piano tariffario VAIMOO, già particolarmente conveniente, grazie all’integrazione con EAV prevede importanti scontistiche sull’utilizzo del servizio del bike sharing per gli utenti in possesso di un titolo di viaggio EAV.
Tutte le informazioni sulle tariffe per utilizzare il servizio e il posizionamento delle stazioni sono disponibili sul sito https://scafati.vaimoo.app/
Un servizio che inserisce il territorio in un percorso turistico-economico più ampio a vantaggio di cittadini, turisti e lavoratori pendolari. Il bike sharing consente, inoltre, di poter sperimentare una mobilità ecologica alternativa in un contesto urbano che ha bisogno di un recupero funzionale e soprattutto di essere messo in rete per esigenze di viabilità alla luce dei nuovi flussi turistici che possono determinare una nuova economia.