Il 1° ottobre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale del caffè, una ricorrenza promossa dall’Organizzazione internazionale del caffè (Ico) per dare risalto a questa bevanda, portando all’attenzione generale, ogni anno, un aspetto diverso del mondo del caffè. Il focus scelto per l’International Coffee Day 2019 è la “sostenibilità economica del caffè” al fine di sensibilizzare i consumatori su un tema “misterioso” quale il viaggio che si cela dietro la mitica “tazzina”.
Sorseggiare il caffè rappresenta una piacevole pausa nel ritmo frenetico quotidiano, ma ben pochi sanno che la profumata “bevanda nera” dal gusto inebriante è il risultato di un lavoro che coinvolge tante risorse umane.
Il team di Caffè Kamo ha deciso di celebrare questa data significativa con un omaggio speciale per i coffee lovers: tutti coloro che il 1° ottobre consumeranno una colazione a base di Caffè Kamo all’interno dei bar aderenti all’iniziativa riceveranno un regalo esclusivo: una tazza in vetro ideale per la colazione quotidiana.
Inoltre, la coffee experience potrà essere raccontata con la spiegazione circa il perché la giornata non potrebbe mai iniziare senza il caffè, condividendo sui social una foto o un video con la colazione Kamo insieme agli hashtag #caffekamo e #internationalcoffeeday. I contenuti condivisi entreranno a far parte della social wall del sito caffekamo.it in tempo reale.
I punti Kamo aderenti all’iniziativa a Napoli e provincia sono: Bar Veglia, Uni Bar Espresso Napoletano store, Bar Gioma, Cam Cafè, Al Bistrot, G&G Oil and Food, Argentina Caffè, Le Botteghe di Leonardo (Sorrento). Su Caserta ha aderito il Frank Bar.