Voglio essere molto chiaro:nei giorni scorsi ho incontrato in più occasioni diverse associazioni di categoria delle attività commerciali Angresi. In ultimo, solo in ordine di tempo, l’ANVA per l’organizzazione del mercato.
Con l’Associazione della “Movida Angrese”, nell’ultimo incontro abbiamo stabilito che l’Amministrazione ha reso disponibili le aree idonee alle attività degli associati:
Parcheggio del Municipio a piazza Crocifisso. Area dell‘ex scalo merci di corso Vittorio Emanuele. Area di Via Taverna del Passo. Area dello Stadio P. Novi. Gestione del parcheggio di Via Taverna del Passo.
L’Associazione ha individuato l’area dello Stadio da utilizzare per il periodo richiesto in accordo con i gestori e con il favore dell’Amministrazione, compresa la gestione del parcheggio. Dunque massima e concreta disponibilità da parte dell’Amministrazione che, allo stato attuale, è in attesa della proposta progettuale che solo i gestori possono fare in quanto addetti ai lavori. Ciò nonostante rilevo che la questione, che vede l’Amministrazione disponibile a qualsiasi proposta concreta e fattibile, è già oggetto di speculazione politica, ma soprattutto di false informazioni. La chiarezza e la verità dei fatti serve ad evitare inutili polemiche che in questo momento non giovano a nessuno. Credo sia necessario risolvere i problemi e non fare di tutto per crearli, soprattutto in questo momento straordinario per tutti.