Paura movida «Rischio resse tra giovanissimi». Da oggi ristoranti aperti senza limiti di orario molti restano chiusi: «Costi alti, dubbio clienti». La ripresa. I locali della notte in attività fino alle 23. Lo sport ritrovato. Termoscanner, guanti e docce la rivoluzione delle palestre. Riparte anche la Salernitana «Sarà un nuovo campionato». Il calcio. Ok dalla Figc, Mezzaroma: «E ora il calendario».
I trasporti/1. Corse e cassa integrazione. Busitalia sott’accusa. Pullman turistici sfila la rabbia dei conducenti . E’ diventata un’odissea, dall’inizio della settimana, il rientro a Casa per molti pendolari del Salernitano che usano viaggiare con i treni regionali. Tante corse “ordinarie”, soprattutto quelle in partenza delle ore 18 sono improvvisamente scomparse. Cancellate dalle tabelle degli orari. E, così, per tanti lavoratori “costretti” a svolgere il proprio servizio anche dopo il calar del sole il rientro a casa diventa una missione. Impossibile per chi vorrebbe tornare dai propri affetti anche dopo ora di cena. Fase 2 senza contagi, Salerno supera la prova. L’assistenza. Dalla fine del lockdown solo 13 nuovi casi positivi. Asl e Ruggi: ma non va abbassata la guardia.
La cultura. Budetta: Padula sarà polo della Città del Vallo. Arena del Mare, estate gratis per gli artisti. L’iniziativa. Sì del Comune agli operatori: spazi liberi da luglio a settembre.
“Sanai abuso edilizio… So di Bonavitacola. Mi risolsero il problema”. Paola Ravallese, imprenditrice che gestiva Villa Poseidon in via Gatto intercettata al telefono dove parla con Adolfo Greco, ras di Castellammare. Madre di Tristiano Dello Ioio nominato da De Luca presidente del Parco dei Monti Lattari. L’inchiesta approda a Salerno, Celano vuole chiarezza.