La consigliera Liliana Acanfora, neo eletta nelle Commissioni Urbanistica e Pubblica Istruzione, ha relazionato, attraverso il suo profilo Facebook, circa il contributo apportato ai lavori consiliari.
Scrive: “Ho discusso una interpellanza al fine di conoscere lo stato dei lavori e le autorizzazioni ancora necessarie per ottenere l’agibilità dello Stadio Comunale, struttura sportiva fiore all’occhiello della nostra Città.
Ho portato in Consiglio Comunale altresì la discussione di una mozione al fine di ottenere l‘istituzione della cosiddetta “sosta di cortesia” e consentire ai cittadini scafatesi e non solo, di parcheggiare le autovetture gratis per i primi 15 minuti di sosta, nell’ottica dello svolgimento di commissioni veloci negli esercizi commerciali.
Ebbene, all’interpellanza non ho ricevuto risposta in quanto mi è stato detto “ci stiamo attivando”, “stiamo facendo” (ma non si sa cosa !!), mentre per la mozione, dopo ben due interventi opposti in favore della mia proposta (ma poi nella votazione la scena cambia!!), mi viene detto che non si può approvare perché “non ce lo possiamo permettere”, “dobbiamo fare i conti”, “i commercianti dovrebbero prendere più personale a lavorare”.
Ovviamente tutte motivazioni inconferenti e strumentali, atte a celare (anche maldestramente) un immobilismo intrinseco ed estrinseco. Ad ogni modo questo è il succo e questo è il risultato!”, conclude l’avvocato
Liliana Acanfora de ‘L’Altra Scafati’.
MARIA LOMBARDI