In una nota su Facebook il consigliere Sarconio del MoVimento 5 stelle, dopo avere denunciato lo stato di assoluto degrado in cui versa la Biblioteca comunale “Francesco Morlicchio”, sotto lo sguardo fisso di una Amministrazione ritenuta da tanti immobile, interviene oggi sulla presenza delle fiamme gialle a Palazzo Mayer per la compravendita delle farmacie comunali.
Il consigliere pentastellato ritiene che “la presenza delle forze dell’ordine a Palazzo Mayer non giova assolutamente all’immagine della città.
Ben vengano le indagini, ma politicamente non è un buon segno.
Le farmacie del comune sono un affare appetibile e che possono attirare gli interessi anche di cordate, dietro le quali si possono nascondere personaggi poco chiari.
A questo punto ci sorge il dubbio che la defenestrazione dell’ex assessore Maria Pisani sia stata voluta per qualche suo diniego su questa operazione? Chissà, noi nel frattempo saremo come sempre pronti a vigilare su ogni atto o iniziativa che riguarda le farmacie come ogni interesse della nostra Scafati.
Nel frattempo si continua a navigare a vista per quanto concerne le varie problematiche che affliggono la nostra città. L’incapacità di questa amministrazione è palese, quanto la sua capacità di mettersi nei guai ormai o dare questa impressione, tutto ciò sta diventando un’abitudine, una cattiva abitudine, preferiremmo vedere la Scafati alla ribalta della cronaca per opere pubbliche, atti a favore del commercio, iniziative a sostegno delle famiglie del lavoratori colpiti dall’emergenza, non per le azioni della procura.
O cambiano passo o è meglio che se ne vadano a casa. Ogni giorno questa seconda ipotesi ci sembra quella più opportuna.”
MARIA LOMBARDI