Graziato miracolosamente il commando di rapinatori che assalì l’ufficio postale di Nonio vicino Verbania sul lago Maggiore. La base operativa era stata individuata tra Ottaviano e San Giuseppe Vesuviano. Ed infatti ad Ottaviano era residente Angelo Annunziata, considerato dai carabinieri l’organizzatore della rapina che era stato incastrato dal basista Ignazio Moccia, anche egli di San Giuseppe Vesuviano, carpentiere che aveva ospitato i rapinatori presso la sua abitazione a Verbania. Annunziata, difeso dall’avvocato Gennaro De Gennaro del Foro di Torre Annunziata, ha riportato una minima condanna di 2 anni 10 mesi sebbene fosse la figura di vertice del commando. Tra l’altro lo stesso aveva organizzato la rapina sebbene si trovava detenuto ai domiciliari per droga. Il giudice di Verbania lo ha graziato sebbene Annunziata non avesse confessato.
Un 40enne ha tentato il suicidio ieri mattina all’interno della propria abitazione di pertinenza della chiesa. L’uomo affacciato ha scavalcato il davanzale, minacciando di buttarsi nel vuoto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine ed i pompieri che hanno subito fatto partire le azioni per gonfiare il telone salvavita. È stata una mattina di panico, con alcune tra caos e paura. A distogliere l’uomo ed a salvarlo dal suicidio, è stato determinante il contributo del parroco della chiesa del Sacro Cuore, don Giorgio Pisano, che insieme alla polizia municipale è riuscito a fare ragionare l’uomo poi preso in cura da alcuni familiari intanto intervenuti sul posto.
La riapertura delle attività alberghiere ed extralberghiere prevista dall’ultima ordinanza emanata dal Governatore De Luca, segna la ripartenza del comparto turistico diventato negli ultimi anni motore trainante dell’economia agerolese. È il segnale che la fase più acuta dell’emergenza sanitaria è ormai stata superata e adesso bisogna mettere in campo una programmazione sicurezza, l’obiettivo principale dell’amministrazione Mascolo.