Treni della circumvesuviana sulla linea Napoli- Sorrento con fermate differenziate a seconda dell’orario. L’ EAV lancia il comunicato Estate Sicura per garantire distanze sociali, evitare sovraffollamenti e problemi di ordine pubblico nel periodo estivo. Pur non interrompendo collegamenti, è necessaria, fa sapere l’azienda, la limitazione al 25% i passeggeri consentiti per ogni treno. Il piano messo a punto prevede, nelle giornate festive e il sabato e la domenica, percorsi frazionati e corse dirette da Napoli verso la penisola sorrentina, limitando i punti di fermata intermedi.
Pertanto a partire dal 2 giugno, nelle giornate di sabato, domenica e festivi, la circolazione sulla linea Napoli Sorrento subirà le seguenti variazioni:
Da inizio servizio e fino alle 9.30, i treni in direzione Sorrento effettueranno servizio viaggiatori esclusivamente nelle fermate di Napoli Porta Nolana, Napoli Garibaldi, San Giorgio a Cremano, Portici Via Libertà, Ercolano Scavi, Torre del Greco e tutte quelle comprese tra Castellammare di Stabia e Sorrento
Dalle 9.30 alle 11.30 i treni in direzione Sorrento effettueranno regolare servizio viaggiatori esclusivamente tra Torre Annunziata e Sorrento
Dalle 11.30 alle 16.00 tutti i treni in direzione Sorrento effettueranno regolare servizio viaggiatori esclusivamente tra Napoli e Castellammare di Stabia. Mentre a partire dalle ore 16 tutti i treni da Napoli in direzione Sorrento effettueranno il regolare servizio viaggiatori.
Per tutta a durata del servizio, da inizio a fine giornata, i treni da Sorrento in direzione Napoli effettueranno regolare servizio viaggiatori.
Il programma dettagliato, con gli orari relativi ai giorni festivi ed a quelli di sabato e domenica è pubblicato su eavsrl.it.
Si tratta di una prima sperimentazione, fanno sapere, sarà complicato per chi vive nelle città servite dalla circumvesuviana. Ma certo va ribadito che l’idea ispiratrice è comunque la protezione della popolazione tutta. Provvedimenti in continua evoluzione che verranno monitorati costantemente i risultati del servizio e l’evoluzione delle misure di sicurezza nazionali e regionali in materia di covid.