«Il sindaco ha ragione, il ciuccio sono io, lo prendo come un complimento». Inizia così la lunga replica di Tonino Scala, consigliere comunale di Liberi e Uguali, al sindaco Gaetano Cimmino che nella sua conferenza stampa di mercoledì a Palazzo Farnese aveva etichettato come “ciuccio” colui che «ha scritto, e non quello che ha firmato» la mozione presentata in consiglio comunale sul caso Cirio. L’intenzione del primo cittadino stabiese, emersa più volte durante l’incontro con la stampa, era quello di colpire non Scala ma che «da 10 anni cerca e riesce a far cadere le amministrazioni comunali in carica» le parole del sindaco.
Prende il via il 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, per proseguire per tutti i weekend del mese il piano ideato da Eav allo scopo di scoraggiare l’invasione di ragazzini e, in generale, gitanti fuori porta verso la costiera sorrentina. Pertanto stop ai treni della Circumvesuviana verso Sorrento e le altre mete balneari dalle 11:30 alle 16 e niente fermate in alcune stazioni a rischio assembramento.Si chiama Estate Sicura il programma di esercizio che Eav ha ideato per il prossimo mese, destinato, come si legge in una nota dell’azienda, a “garantire nel modo migliore il diritto alla mobilità nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria e nella speranza di non creare problemi di ordine pubblico”.
“La serie B ripartirà il 26 giugno, noi l’avevamo già deliberato e ora c’è l’ok del Governo per il quale ringraziamo il ministro Spadafora”.Cpsì Mauro Balata, presidente della Lega di B, ufficializza la data di ripartenza del campionato. “Ricominciare – conclude – è davvero una gran cosa”. Ai ragazzi di Fabio Caserta che hanno già ripreso gli allenamenti individuali sotto il controllo dello staff tecnico restano ora poco meno di un mese per ritrovare la forma agonistica e puntare a raggiungere il prima possibile una salvezza finora merita sul campo.
Corsa al parcheggio a due passi dal centro di Castellammare. Dopo due tentativi di vendita falliti, cinque le offerte arrivate nella giornata di oggi alla Sint per l’area di sosta di viale delle Puglie. A base dell’asta, indetta dal Tribunale di Torre Annunziata, una cifra di partenza di 260 mila euro a cui si dovrà aggiungere un rialzo di almeno 10 mila euro per competere. Un forte ribasso comunque, rispetto al costo iniziale del bene delle Terme di Stabia finito sul mercato per la terza volta. In una posizione strategica per la città, come zona parcheggio sulla strada che porta al centro e alla stazione Circum, nelle due volte precedenti le offerte sono risultate incongrue. Cinque gli acquirenti alle 12 di oggi, più di un mese dopo alla scadenza, fissata dal bando al 20 aprile, e fatta slittare a questa mattina per l’emergenza coronavirus. Ma solo all’apertura delle buste si saprà se questa volta c’è il nuovo proprietario dell’area vicina al Pallone geodetico. Soldi che la Sint, società che detiene il patrimonio immobiliare delle Terme affidata al liquidatore Vincenzo Sica, dovrà utilizzare per pagare una piccola parte dei debitori in attesa dai giorni della chiusura dello stabilimento del Solaro.