Simbolo della città di Napoli, il 2 giugno, riapre il museo Civico di Castel Nuovo -Maschio Angioino. I visitatori potranno scegliere tra 7 turni d’ingresso ognuno da 30 partecipanti massimo, l’accesso è possibile dalle ore 8.30 alle ore 17.00 tra questi orari: 08.30, 10.00, 11.30, 13.00, 14.30, 16.00, 17.00. Prenotandosi obbligatoriamente con il sistema denominato “SI.Ri.P.ARTE – Sistema Ricezione Prenotazioni per l’Arte all’indirizzo : http://castelnuovo.comune.napoli.it/
Per il momento è possibile farlo dal 2 al 6 giugno, poi saranno attivate altre date.
Per l’occasione sarà attivato anche il pagamento con carta di credito e bancomat, anche contact less presso la biglietteria, a cui si potrà accedere solo ed esclusivamente con il codice di prenotazione (Qrcode o testuale) da presentare in biglietteria.
Ai visitatori che si presenteranno al botteghino per pagare la prenotazione, potranno ricevere due token di sconto (in criptovaluta), dal valore di 2 euro da spendere come buoni sconti presso le attività commerciali che stanno aderendo al progetto del Comune di Napoli, finalizzato alla diffusione di una economia circolare, soprattutto in un periodo in cui devono essere rilanciate le economie locali.