Ora che anche Forza Italia, dopo l’abbandono di alcuni esponenti quali l’ex assessore regionale Severino Nappi e il consigliere Giampiero Zinzi, potrebbe iniziare a dialogare con Vincenzo De Luca , a livello locale potremmo assistere già dopo le regionali ad un ritorno in maggioranza di Saverio D’ Alessio.
Intanto c’è stata la precisazione dell’assessore Imma Ugolino che ha ribadito la fedeltà al sindaco Manlio Torquato,cosa che non avevamo messo in discussione ,ma si è ben guardata dallo smentire la cena politica.
Inoltre l’assessore nella stessa giornata, ha avuto un momento di sovraesposizione mediatica. Ha infatti replicato alle osservazioni mosse dai due consiglieri comunali Gennaro Della Mura e Anna Della Porta
I due consiglieri, sollecitati dai cittadini, richiedevano una maggiore attenzione nella programmazione e alla manutenzione soprattutto nelle zone periferiche abbandonate a se stesse. Evidentemente Ugolino è stata sollecitata a replicare.
Intanto nel centrodestra nocerino è svanita, ammessa che ci sia mai stata, la candidatura di Fabio Ferrigno.Mentre il consigliere Antonio Alfano sembra essersi incontrato, insieme al padre, con l’ex senatore Francesco Salzano probabilmente per gettare le basi a sostegno di Salzano pronto a ricandidarsi a Sindaco nel 2022.
Pasquale D’Acunzi è rimasto spiazzato dalla candidatura di Salvatore Arena, ed ora le sue quotazioni per una futura candidatura alle prossime regionali sono in caduta libera, a meno che Severino non lo convinca a… Resta defilato il suo figlioccio Ilario Capaldo, da sempre vicino all’onorevole Giuseppe Luigi Nocera e Clemente Mastella.
In casa Pd la candidatura di Vincenzo Petrosino va versa una ufficializzazione ed il partito dopo i recenti allontanamenti, sembra aver trovato la quadra intorno al candidato locale che gode tra l’altro di ottimi rapporti con molti esponenti dell’amministrazione Torquato.
L’elezioni sembrano dare un po di verve alla attività politica ,da tempo anestetizzata non solo per il covid -19.