Un piccolo grande contributo in termini concreti da parte de La Tenda di Davide, associazione no profit del territorio di Poggiomarino che nasce da una comunità evangelica. L’impegno è cominciato già in regime di lockdown quando sono stati forniti beni alimentari di prima necessità alle famiglie messe maggiormente in difficoltà dalla pandemia. E mentre continua il supporto in termini di contributo spesa, ecco due forniture di mascherine agli operatori più sensibili. La donazione è avvenuta a favore del Corpo di Polizia Locale di Poggiomarino e per gli operatori sanitari volontari della Cooperativa Sollievo.
«Il nostro pensiero circa i sottopassi a Pompei non è cambiato». A dirlo è la Senatrice del Movimento 5 Stelle di Pompei Virginia La Mura che commenta la notizia circa i saggi archeologici nei pressi del passaggio a livello di Via Stabiana, dove c’è l’intenzione di Ferrovie dello Stato di realizzare un sottopassaggio pedonale. Sia l’EAV che le Ferrovie hanno intenzione di eliminare i passaggi a livello a raso creando una serie di infrastrutture a sostegno della viabilità. Tutto rientra in un grande progetto di riqualificazione urbana che, secondo il Movimento 5 Stelle, e diversi comitati presenta diverse criticità. Le due linee ferroviarie, Torre Annunziata – Poggiomarino per quanto riguarda EAV, e Napoli-Battipaglia di competenza di RFI, rappresentato due barriere nel territorio del comune di Pompei e sono molti gli attraversamenti dei binari regolati da passaggi a livello sia carrabili che pedonali. L’obiettivo di eliminazione dei passaggi a livello, perseguito per motivi di sicurezza stradale, ha portato a prevedere, negli interventi di riqualificazione delle linee ferroviarie e delle stazioni, la creazione di sottopassaggi veicolari e pedonali.
Choc a Palma Campania dove in tarda mattinata di ieri una ragazza di 33 anni è stata trovata morta in casa nella zona di Via Ciccarelli. Secondo quanto appreso si tratterebbe di un suicidio. La giovane si sarebbe impiccata ma le notizie sono ancora preliminari. Sul posto i carabinieri della locale stazione agli ordini del maresciallo Massimo Nasti. Inutile il tentativo di soccorso da parte del 118 che non ha potuto fare altro se non accertare il decesso. C’è da chiarire ancora tutto di una morte assurda: il decesso è infatti al momento l’unica certezza.