Uno schianto con lo scooter. Investito da un’auto morì in strada Pasquale Alfano. Condannata a 7 mesi di reclusione, con pena sospesa, la ragazza 20enne alla guida dell’auto che colpì lo scooter dell’imprenditore di Castellammare nel marzo del 2019. La giovane alla guida ha patteggiato, ottenendo la sentenza emessa dai giudici del Tribunale di Torre Annunziata, per il terribile impatto che avvenne a via Bardascini, a Santa Maria la Carità piu’ di un anno fa. Alla giovane, infatti, non sarebbero state riconosciute aggravanti come l’avere fatto uso di droghe o alcol o essere al cellulare. La ragazza avrebbe commesso un terribile errore, che ha provocato la morte dell’uomo tra i gestori dei locali più noti a Castellammare. Il titolare di “Amico mio” morì poi in ospedale al San Leonardo dopo che i medici ebbero provato inutilmente a salvargli la vita.
I colpevoli nelle immagini della videosorveglianza. Vanno in questa direzione le indagini per trovare i responsabili del furto avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì ai danni del Caseificio Mandara a via Regina Margherita. Ad accorgersene i proprietari che, arrivati al negozio, hanno trovato la serranda forzata. Entrati si sono accorti che i ladri avevano portato via i prodotti del Caseificio per un danno stimato alcune migliaia di euro e hanno denunciato l’accaduto alla polizia. Sottratti formaggi, salumi e altri prodotti proprio in un momento difficile per tutti i commercianti impegnati nella ripresa dopo l’emergenza Covid. Gli investigatori stanno esaminando le immagini della videosorveglianza per identificare i responsabili del raid notturno.
Scacco ai narcos dei Monti Lattari. I Carabinieri scoprono 750 piante di cannabis. Continuano i servizi di controllo sui Monti Lattari predisposti dal Comando Provinciale di Napoli dopo il recente rinvenimento di diverse piantagioni di marjiuana. Una stretta anche per la ricerca del boss Antonio di Martino sfuggito ad un secondo ordine di arresto nelle ultime settimane. Con lui si cerca anche il boss di Scanzano Giovanni D’Alessandro. I Militari della Compagnia di Castellammare di Stabia e del Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano, hanno localizzato 750 piante di cannabis alte tra 80 e 120 cm nella zona di Lettere. Dopo una preventiva campionatura, le piante sono state distrutte sul posto. Le indagini continuano per individuare i coltivatori.