Sarà precisamente un Dipartimento di Salute Mentale (D.S.M.) che nascerà in un bene confiscato alla camorra, e che, quindi, per legge, deve essere destinato a fini sociali, dove si potranno programmare o promuovere attività di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione a favore delle persone con problematiche di salute mentale in ogni fase della vita. La delibera è stata trasmessa al Procuratore Centore, all’associazione Libera ed ai Lions. Ci saranno laboratori con personale specializzato pronto ad aiutare e curare.
A difendere il progetto, oltre al sindaco Giuseppe Canfora e l’assessore Vincenzo Salerno, anche l’assessore Eutilia Viscardi. “Non sono un medico ma conosco le sofferenze di chi soffre di queste patologie e delle loro famiglie, dalla depressione all’autismo, all’anoressia, alla bulimia, alla schizzofrenia – ha detto l’assessore Viscardi-
Davvero, a volte, si critica per il solo gusto di farlo. In questo caso si è mancato di rispetto alle famiglie che quotidianamente vivono questo problema”.