Nelle due Nocera è corsa a scegliere cavalli di razza, puledri e ronzini per le prossime Regionali. Mettiamo per esteso nomi e cognomi già certi e quindi al di sopra di ogni sospetto e/o illazione. Enzo Petrosino per il PD, Pasquale Milite e Cosimo Panico per i 5 Stelle. Immaginiamo qualche candidatura di bandiera o di servizio anche tra Potere al Popolo e Verdi. Il resto non è vita ma caccia, sia nell’affollatissimo schieramento deluchiano che nella parte avversa che resta ancora senza aggettivo qualificativo di candidato a presidente.
Clemente aveva già promesso spazio assoluto nocerino a Mister Gori, ex re delle preferenze ed ispiratore del presidente del consesso cittadino. Ma all’improvviso avrebbe dato ordine di inserire in lista anche Pasqualino Padre di Sindaco, in precedenza corteggiato dai renziani. Mister Gori si sarebbe parecchio adirato…
La Lega è piena di proposte. Arrivano da P.D.A., che contemporaneamente anche nella maglietta civica di eventual Caldoro e C.F.F. in nome dell’acronimo perfetto come il numero 3, nel senso che pure lui guarda in tre direzioni dello schieramento Ma rispunta pure Paoluccio for president e pallon. Il garofano pensa all’accoppiata Pagani-Nocera uomo donna. Salvatore Bottone accompagnato da una nocerina, I.U. sarebbero le iniziali individuate dai Tutti Uniti Canteremo, solo che I.U. ha appena fatto dichiarazione di civismo tosto. A Nocera Superiore si ipotizza un Articolo bersaniano per un ex civico. Dimenticando che vige sempre e comunque l’articolo quinto. Chi tene ‘mmano a vinto !