Un guarito a Castellammare, restano quattro gli stabiesi che ancora combattono con il male invisibile. Negativo al tampone il dipendente dell’Asl che era risultato positivo in seguito ai controlli a tappeto fatti su tutti i lavoratori. Tra le persone contagiate c’è ancora la quattordicenne, che è a casa ed è in buone condizioni generali, e l’anziano in ospedale al Covid Hospital di Bosco, entrambi vivono nella periferia stabiese. Scrive il sindaco Cimmino: “L’Asl ci ha comunicato che un cittadino stabiese positivo al Covid-19 è ufficialmente guarito. Si tratta di un 61enne che aveva ricevuto l’esito positivo del tampone lo scorso 30 maggio, ma che l’11 e il 12 giugno si è sottoposto ad altri due tamponi, entrambi con esito negativo, ragion per cui l’Asl ha dichiarato la guarigione del paziente e la conseguente revoca dell’isolamento domiciliare anche all’intero suo nucleo familiare.
Scooter sui marciapiedi e auto in ostaggio dei parcheggiatori abusivi. Nessuna tregua con l’inizio dell’estate 2020. Auto parcheggiate sulla strada e caos per arrivare in questo fine settimana di giugno all’insegna del beltstradeempo. I parcheggiatori abusivi sono tornati a gestire la sosta selvaggia a Pozzano. Dalla ripresa dopo lo stop imposto con l’epidemia, come in un film a cui è stato riavvolto il nastro, si sono ripresentate le scene di sempre. Ormai disttutti i dissuasori installati l’anno scorso dall’Amministrazione Cimmino, i parcheggiatori abusivi hanno ripreso il business illegale anche nel fine settimana. Un ritorno di un affare finito troppe volte nelle mani degli uomini dei clan per fare profitti facili visto l’enorme flusso di famiglie che raggiungono i lidi durante l’estate.
Il fratacchione, il cinghialone e il lanciafiamme i panini dedicati a De Luca. In un pub di Torre del Greco nascono ilfratacchione, il cinghialone e il lanciafiamme, panini dedicati a De Luca. L’idea è del Mac Lir pub che appunto si torva a Torre del Greco, gestito da Luana Peluso e Francesco Vitiello, che ha creato cinque panini e un dolce ispirati ai nomi che il Governatore della Campania ha utilizzato durante le conferenze per la situazione Covid. ed ecco che sono nati “Fratacchione”, “Cinghialone”, “Portaseccia“, “Anti assembramento” e “Lanciafiamme”.