In apparenza tutto tranquillo nell’amministrazione Torquato, anche se il fuoco politico cova sotto la cenere ma non nuocerà alla stabilità amministrativa di un’amministrazione che arriverà senza scossoni al termine del suo mandato, ultimando l’iter amministrativo con le numerose attività in cantiere da eseguirsi entro il 2022.
Tutto bene per il Pd, il candidato locale Enzo Petrosino sembra aver trovato la quadra nell’ultima riunione di partito,con la benedizione dei vertici provinciali, era presente in rappresentanza Fabio Tamburro, che ha invitato i consiglieri a supportare la lista Pd con un occhio attento al candidato locale espressione della sezione nocerina. Petrosino,viaggia spedito nella organizzazione della campagna elettorale alla ricerca di una sede operativa da cui tessere le tele dei suoi numerosi contatti su scala provinciale.
Anche la neonata formazione Noi CAMPANI con De Luca, ha nell’ ex consigliere regionale Salvatore Arena la sua punta di diamante. Arena che nelle ultime competizione elettorali ha sempre superato abbondantemente i 10.000 voti ha approntato una macchina elettorale di tutto rispetto ed ha già steso una fitta rete di contatti in tutta la provincia di Salerno.
L’area civica Torquatiana andrà in ordine sparso dividendosi tra destra e sinistra.
Tra essi potrebbe spuntare addirittura una candidatura. Sarebbe quella di Fabio Ferrigno in quota Fdi, ipotesi che sembrava essere tramontata definitivamente la scorsa settimana, ma che oggi torna alla ribalta su diretta indicazione Cirielliana.
Restando a destra, ancora fermo ai box Pasquale D’Acunzi ,oscillante tra un posto utile nella Lega o nella futura lista del Presidente che però è ancora in fase di definizione nell’ambito del centro destra.
Non dovrebbe avere l’appoggio di nessun consigliere di opposizione, mentre potrebbe avere dalla sua il consigliere comunale Ilario Capaldo critico da sempre nei confronti del Presidente De Luca, ma vicinissimo a Mastella.
Il centro con Gennaro Della Mura è in attesa di indicazioni Demitiane, mentre l’assessore Antonio Franza starebbe vicino all’assessore Matera.
Critico con F.I, il consigliere Saverio D’Alessio è in rotta di avvicinamento a Noi campani con De Luca e potrebbe garantire il suo sostegno elettorale già in questa fase a Salvatore Arena che avrebbe così dalla sua, una grossa fetta dell’amministrazione nocerina equamente distribuita tra maggioranza e opposizione.
I socialisti con la presenza quasi certa del segretario nazionale Enzo Maraio, hanno il sostegno dei vecchi fedelissimi e del consigliere Umberto Iannotti.
Altre candidature però potrebbero nascere all’ultimo momento e alimentare ulteriormente il fuoco che cova già sotto la cenere