Salerno: Covid e post Covid
Comincia una settimana importante anche per i fruitori del servizio di trasporto pubblico locale garantito da Busitalia Campania. A partire da questa mattinata riprende – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – il servizio ordinario dell’azienda. Restano sospesi i servizi aggiuntivi del Comune di Cava de Tirreni. Sempre da oggi dovrebbe essere attiva sul sito la piattaforma per richiedere il rimborso degli abbonamenti non utilizzati durante il periodo di lockdown.
Salerno ha celebrato il “Corpus Domini”. Una festa del Corpus Domini diversa dal consueto e vissuta nel pieno rispetto delle normative covid. Niente processione, ma celebrazione della messa all’aperto. Non si è persa così la centralità della ricorrenza che richiama la presenza reale di Cristo nell’Eucarestia.
Gian Piero Ventura è stato intervistato a Radio Rai durante Sabato Spor. Il tecnico granata ha detto (come riportato da TuttoSalernitana.com): “Sono passati tre mesi, nessun atleta resta fermo per così tempo. Nemmeno in estate, quando c’è comunque la possibilità di tenersi in forma correndo o giocando a calcio e a tennis.”
Esprimo apprezzamento per la positiva operazione di controllo della Movida alla quale, congiuntamente alle altre forze dell’ordine, la Polizia Municipale di Salerno ha dato un determinante contributo. Un programma di controllo sistematico della Movida è stato più volte da me sollecitato per garantire l’ordinato svolgimento di un’importante attività economica e ricreativa che non può esser inficiata da comportamenti irresponsabili da parte di gestori ed avventori.
“Nella sola giornata di ieri abbiamo registrato un flusso di circa 600 passeggeri tra le corde di andata e corse di ritorno. Siamo pronti ad accompagnare in piena sicurezza i turisti. La nave garantisce il distanziamento, nelle aree interne sono stati posizionati tutti i simboli con le rispettive segnaletiche, poi igienizzanti agli ingressi ed alle uscite e mascherine. Stiamo inoltre promuovendo la promozione online”.