Scafati. Da questa mattina, venerdì 19 giugno e fino al prossimo 30 giugno 2020, sono in distribuzione presso l’ex Ufficio Protocollo del Comune di Scafati (locali antistanti il parcheggio), le mascherine filtranti per la fascia di età 9 – 16 anni.
Le mascherine per i giovani cittadini sono state consegnate al Comitato Operativo Comunale dalla Unità di Crisi regionale per l’emergenza di Covi – 19.
In materiale idrorepellente e sanitanizzabile, dovranno essere ritirate secondo un calendario in ordine alfabetico (vedi allegato), da uno dei due genitori munito di documento di riconoscimento valido.
Attenzione però perché se la mascherina viene ritirata dalla madre, questa deve esibire anche il documento di riconoscimento del padre del bambino così che si possa “risalire al cognome indicato negli elenchi in possesso di questo Comitato”.
Indicazione questa alquanto anomala: quale modalità di ritrito mascherina ha previsto il C.O.C. per le madri vedove, per le ragazze madri con figli che hanno il cognome del padre, per le madri separate e/o divorziate che con l’ex coniuge non vivono un rapporto di serenità?
Perché nel 2020 un Ente pubblico usa in un avviso la parola “capo famiglia” per indicare il genitore di sesso maschile?
ROSSANA RAVERA
IL CALENDARIO:distribuzione mascherine