Il Mare resta in mostra al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Viene prorogata fino al 31 agosto 2020 Thalassa, meraviglie sommerse dal Mediterraneo. Sarà dunque ancora possibile ‘navigare’ tra gli oltre 400 reperti, tra le opere che segnano i primi passi dell’archeologia subacquea, tra le storie di navi “scavate in mare” come quella di Antikytera, o restare ad ammirare il vaso del naufragio di Pithecusa o le statue provenienti dalla grotta azzurra di Capri. E’ possibile ammirare ancora per l’estate ogni oggetto racconta una storia, di mare, di vita quotidiana o di bellezza.
Si può ancora visitare questa mostra, che doveva chiudere a marzo, congelata dal lockdown, che ha ancora tanti spunti da regalare. Il 1 luglio, infatti, (ore 12), viene presentato in diretta Facebook il volume “Thalassa, meraviglie sommerse dal Mediterraneo. Saggi” (Electa Editore): dal Salone della Meridiana ne parleranno i curatori dell’exhibit Paolo Giulierini, Salvatore Agizza, Luigi Fozzati e Valeria Li Vigni.
In questa occasione verrà anche lanciato il trailer del documentario dedicato all’esposizione: il documentario è diretto da Antonio Longo e scritto dallo stesso Longo con Salvatore Agizza.
Ripostiamo qui l’incontro del format realizzato da Agrotoday su Facebook Con la cultura non si mangia… realizzato il 31 maggio scorso, in cui si parlava della mostra insieme a Salvatore Agizza e il direttore del MANN Paolo Giulierini
https://www.facebook.com/Agrotoday/videos/243491380275280/UzpfSTcyNzY1ODIwOTpWSzozMDQ5NTExMDMxNzc0MDA4/?q=con%20la%20cultura%20non%20si%20mangia&epa=SEARCH_BOX