La Nocerina effettuerà la preparazione dal 17 agosto al 31 agosto. Doppia location: quartier generale a Villa Corvino di Bracigliano e campo fissato invece a Siano. A causa del mancato funzionamento della caldaia al De Crescenzo di Bracigliano, sarà infatti il Leo ad ospitare le sedute d’allenamento dei molossi.
Staff: accanto a Giovanni Cavallaro, che farà da collaboratore tecnico e allenatore dei portieri. Da definire l’accordo con un preparatore atletico. Resta segretario generale Aniello Pepe. Da Salerno arriverà un nuovo fisioterapista, da Cava il nuovo magazziniere.
Mercato: definito l’accordo per la permanenza dell’esperto difensore Russo, si tratta ancora con D’Anna e Calvanese. Nel quadro del 3-5-2 di Cavallaro, ci dovrebbe ancora spazio per gli under Pisani e Massa ma la scelta dipenderà anche dalle società di appartenenza, ovvero Spezia e Napoli. Conferma in vista anche per Martinelli.
Falliti gli assalti a Fioretti e Sbardella, si punta su qualche elemento di categoria per un triplo colpo: mancino, mezz’ala e centravanti. Se le forze lo consentiranno, caccia a qualche escluso dalle nuove programmazioni di Casertana, Avellino, Cavese e Paganese. Grazie ai buoni rapporti del diesse Bolzan col Benevento, arriveranno dai sanniti altri due under: uno dovrebbe essere il terzino destro nocerino Mattia Menichino. All’agente Piemonte chiesti ufficialmente l’attaccante Gennaro Sorrentino e il difensore Massimiliano Montuori.