Ecco l’intervento sulla questione VILLA MARIA da parte di Giancarlo Giordano, consigliere comunale e presidente della commissione urbanistica.
Dopo continui solleciti da parte dei residenti del rione grotti, che da parte del presidente dell associazione ing. Stefano Capaldo, relativo ai lavori che si stanno effettuando nel parco giochi Villa Maria, il sottoscritto consigliere comunale nonché presidente della commissione urbanistica e lavori pubblici, vuole conoscere dall amministrazione comunale ma principalmente dall ass. Ugolino e dal Dirigente LLPP, se poteva essere approvato un progetto che prevedeva opere non conformi allo strumento urbanistico. Il riferimento è al nuovo mini campo tennis da realizzare su un area che dal Puc, risulta area a verde pubblico, oltretutto in sostituzione a verde attrezzato con alberature e giostrine per bambini. Non mi spiego come mai le suddette convenzioni per assegnazione dei parchi giochi, come solito, non vengono informati i relativi pr esidenti di commissioni e commissari. Non mi spiego come mai il parco giochi Villa Maria viene trasformato, da parco giochi, in centro Sportivo. Regolarmente, il suddetto progetto doveva essere vagliato dalla commissione LLPP di cui son o ancora presidente, ma soprattutto trattandosi di variante al Puc doveva essere approvato dal Consiglio Comunale. Mi auguro di sbagliarmi sulla questione amministrativa, ma di certo non mi sbaglio sulla questione morale, se il parco Maria è un parco giochi tale deve rimanere, disponibile per la collettività e principalmente dai bambini.
Perchè quel che denuncia Giordano avviene tra il mutismo generale di gran parte della maggioranza e dell’opposizione ? Sorge spontaneo chiederselo.