Una bella candidatura per le prossime Comunali, quella del collega giornalista e non solo Giuliano Grimaldi.
Ecco le sue motivazioni: Credo che arrivi un momento, nella vita di un cittadino, in cui si avverte la necessità di rimboccarsi le maniche e provare a cambiare un po’ la realtà che ci circonda. Ho firmato la mia candidatura al consiglio comunale (a sostegno di Aldo Cascone Sindaco) con la lista civica Pd per Pagani. L’ho fatto perché lo devo.
Lo devo a me stesso, lo devo ad una persona che mi ha sempre sostenuto e sempre lo farà (siamo molto diversi, ma il legame di sangue figlio/padre ci rende uguali), lo devo a due persone che non ci sono più: a mio nonno, che mi ha insegnato a guardar le stelle anche quando esse non ci sono, e a una persona che mi avrebbe sostenuto a priori, che lo avrebbe fatto già lo scorso anno, e che oggi mi osserva dal cielo.Perché lo faccio? Beh…perché da educatore, operatore dell’informazione, ho visto e toccato con mano quelle che sono le difficoltà di questa terra. Ho vissuto, seppur in parte, i disagi di bambini e famiglie, ho raccontato spesso che le cose non vanno bene.
E allora…perché non rimboccarsi le maniche e provare a dare una svolta a questa realtà che non ci piace?
Per coscienza, per appartenenza, per amore nei confronti della mia terra non posso restare a guardare. Non ci riesco. E così…ci provo.
Pronto a offrire la mia professionalità, la mia umanità. Pronto per stare #insieme a voi.
Si. INSIEME.
Perché la mia voce sarete voi. Le mie azioni, i miei pensieri, saranno i vostri.
Chi mi conosce sa bene che quanto sto dicendo lo penso davvero…e per questo…
io ci provo.#insieme a voi.