Adesso per l’amministrazione comunale si apre, o riapre fate voi, quello di Piazza Caduti di Nassirya. Ci sarebbe una diffida inviata dall’avvocato Antonio Sarno per conto di numerosi cittadini residenti in zona, prossimi a costituirsi in comitato. Nella diffida si chiede l’immediata messa in sicurezza della piazza, recintandola in modo che nessun cittadino ne possa usufruire, così come disposto dal Prefetto di Salerno.
La piazza, inaugurata nel 2016, venne transennate circa un anno dopo per limitarne l’accesso. L’area fu posta a limitazioni, a seguito di un esposto, giunto all’Ente e ad una perizia di parte acquisita dell’8 novembre scorso, nella quale il Dirigente dell’Ufficio Tecnico del settore Lavori Pubblici e Patrimonio dichiarò di aver riscontrato delle discrasie nella perizia alla voce sicurezza strutturale. Poi il lungo balletto: piazza sicura o non sicura ? Siamo ancora qui a chiedercelo.
Autore
Redazione
Seo, pubblic relation, comunicatore. Esperienze lavorative da libero professionista esperto di finanza agevolata e consulente in materia turistica, lavoro, formazione, euro progettazione e attività giornalistica. Progettista di idee, marchi e brevetti. Autore letterario di saggi, guide turistiche e manuali tecnici operativi nel settore ricettivo. Cultura e turismo, due importanti passioni che con il giornalismo e la comunicazione sono fonti di ispirazione in progetti ed eventi ideati e prodotti