LE MANI SULLA CITTÀ DI PAGANI
Mentre si delineano le formazioni politiche alle prossime elezioni amministrative di Pagani, guardo con tristezza l’evolversi di una nuova classe politica che dovrà governare la città.
Noi, traditi dai vecchi politici, camuffati a nuovi politici!
La nuova generazione ha chiesto per anni il ricambio delle classi dirigenti: ora che il rinnovamento è ARRIVATO sotto mentite spoglie, il risultato è disastroso.
😱 😵 😢
Per anni infatti le generazione degli anni ’70/80″ è stata orfana di quel ricambio delle classi dirigenziali, illudendosi che quel fantomatico rinnovamento arrivasse a migliorare il nostro territorio.
Oggi quel ricambio generazionale non È mai arrivato… È il risultato appare disastroso.
I nuovi politici mentono più frequentemente di quelli vecchi, con un’arroganza e un’ignoranza senza precedenti e prostituendosi al miglior offerente.
I conflitti d’interesse permangono, anzi si
moltiplicano di apparentemente… 😎
L’umiltà, quella vera, è sempre merce più rara nella nostra quotidianità, tutti si sentono in grado di saper fare tutto senza aver dimostrato nulla nella vita… e, i risultati si vedono a tutti i livelli della società che risulta sempre più piatta e inconsistente.
Io intendo la politica come senso civico e passione, chi fa politica attiva e soprattutto chi ricopre cariche pubbliche a mio modesto avviso dovrebbe avere anche un lavoro e dovrebbe ricoprire tale carica con uno spirito di servizio alla collettività per un breve periodo, per poi tornare alla propria vita e al proprio lavoro.🚶🚶♂️
Nella nostra città, a me sembra che questo non avvenga, anzi si è legati con le catene a quelle sedie come se nella vita non si abbia alternativa, anche e soprattutto dopo aver dimostrato di essere palesemente inadeguati alla carica. Se il nostro centro storico è lasciato al suo destino mentre nelle altre città si demolisce e si puntella e si riapre, se la scuola Manzoni è ancora chiusa non riscontrando nessun intervento e interesse da parte del ministero dell’istruzione o provvediterato degli studi, mentre negli altri comuni sono state costruite o rimodernate i plessi scolastici, un motivo ci sarà!
Quello che manca sfortunatamente alla prossima amministrazione che si insiedera’ è una visione del futuro, si vive alla giornata e si pensa solo alla campagna elettorale perché non si fa politica per senso civico e passione ma forse per necessità. Il prossimo Sindaco è consiglieri comunali devono invece fare il bene di una Città ormai da anni allo sbando, e ha bisogno di tutto tranne di politica e divisioni, bisogna mettere da parte le ideologie, remare tutti dalla stessa parte e se necessario fare un passo indietro.
E per questo motivo io ho fatto un passo indietro non candidandomi in nessuna lista, ma sostenendo la MIA AMICA E COMPAGNA✊
💙LUNA FERRAIOLI💙 per le tante battaglie che ci hanno visto protagonisti in questa martoriata Città. ( Torretta Cave- Gori – Loculi cimiteriali – Polo Oncologico Ospedale Andrea Tortora -Ambiente – ecc ecc )