Arriva a termine quello che è sicuramente il pacchetto più brutto del postquarantena sia per la #Campania sia per l’intera nazione: 3500 i contagi complessivi, con una media che torna ad avvicinarsi all’ordine delle migliaia, 237 quelli campani, quasi raddoppiando il dato del pacchetto precedente.
Il timore vero e proprio è relativo al fatto che le due sigmoidi, sia quella nazionale che quella regionale, sembrano aver assunto la tendenza esponenziale. Tale considerazione dovrà però essere confermata dai prossimi pacchetti (e speriamo vivamente che venga disattesa).
Alto il numero dei tamponi (e questo è un bene) ma alta anche la percentuale Positivi/Casi Testati, in crescita dalla fine di luglio. Il dato Campano si assesta come maggiore rispetto a quello lombardo e quello nazionale.
Zero fortunatamente i decessi, anche se qui bisogna anche fare una considerazione tempistica, perché un’eventuale sigmoide dei decessi (che speriamo di scongiurare) si muoverebbe con ritardo rispetto a quella dei contagiati totali