E’ finito 10-0 per il Napoli il test contro il Castel di Sangro, perdente anche nella prima sfida del triangolare con l’Aquila. Per il Napoli a segno Politano con una tripletta, Milik e Younes con due doppiette, poi a segno anche Di Lorenzo, Koulibaly e Gaetano. Formazione di partenza: Meret; Di Lorenzo, Luperto, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Demme, Gaetano; Politano, Milik, Younes.
Nel secondo test, con l’Aquila e con altri 11 gol, si inizia così: Ospina; Malcuit; Manolas, Rrahmani, Ghoulam; Elmas, Lobotka; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. Si scatena immediatamente l’attesissimo Osimhen. “Osimhen, Osimhen”, canta già il pubblico di Castel di Sangro per la tripletta di Victor Osimhen in appena 8 minuti di gioco. Il bomber nigeriano ha fatto già vedere tutte le proprie caratteristiche, bruciando in velocità il diretto avversario, dopo un attacco alla profondità con grande cattiveria, per battere il portiere prima in diagonale, poi con una staffilata sotto la traversa e poi superandolo in dribbling. Il resto della goleada: 6′, 32′ Mertens, 17′, 28′ Lozano, 20′ Ghoulam, 22′, 30′ Insigne. 48′ Lozano.
Il Napoli pochissime ore fa ha definito tutti i dettagli e ha acquistato Michał Karbownik, terzino del Legia Varsavia e fresco di prima convocazione nella nazionale polacca, che arriverà per essere il vice-Mario Rui.