Termina un altro pacchetto in cui la notizia principale è quella di essere riuscito a ricreare l’andamento degli ospedalizzati e delle terapie intensive in Campania, seguendo il consiglio del Prof Giuseppe De Marco .
Tornando seri, l’aspetto principale è che sembra essere arrivato il punto di rottura dalla seconda crescita esponenziale (ricordiamo che una sigmoide, per sua natura, vive prima una crescita esponenziale, poi dopo il punto di rottura vive una crescita comunque forte , poi dopo il punto di cambio di trend vive una crescita più debole, prima dell’appiattimento)
4694 sono i nuovi contagiati in tutta Italia, 596 in Campania. 189 sono i pazienti attualmente ospedalizzati (con la curva che ha vissuto una ricrescita ovviamente dovuta alla nuova crescita dei positivi) e solo 4 le terapie intensive (per fortuna questa curva non sembra rispondere alla crescita delle altre).
Altissimo il numero di test effettuati in Campania e percentuale Positivi/Casi Testati pari a 3,13, ancora più alta del trend nazionale ma, per fortuna, in decrescita rispetto agli ultimi pacchetti