Molossi in vantaggio con Martinelli, che sfrutta alla perfezione la giocata di tacco di Talamo. I padroni di casa la ribaltano con Polichetti e Cibele, entrambi sfruttano le indecisioni della difesa rossonera. Nella ripresa i molossi agguantano il pari con Diakitè, che capitalizza una bella giocata di Talamo. Il tris porta la firma di Dammacco che trasforma in rete una giocata personale. Poker ad opera di Pisani, su assist di Diakitè. La rete che chiude la gara la firma Dammacco.
LA PARTITA – Sangiorgesi nel primo tempo con l’assetto titolare fatta eccezione per Liguori. Nocerina con diverse seconde linee. il Castello se la gioca in scioltezza. Mostra tutta la quadratura e l’esperienza di squadra che vuole essere protagonista in Eccellenza, Ciro De Cesare può essere contento, anche se qualche particolare va limato, ad esempio la fase di non possesso del 4-2-3-1 dalla cintola in su, magari è solo una questione di tenuta attuale. Le seconde linee rossonere fanno quello che possono, compie il primo rodaggio da molosso l’ultimo arrivato Talamo, che gioca un tempo e spiccioli (partita su 2 tempi da 40 minuti). Nella ripresa cambia tutto, i padroni di casa giocano con seconde linee e juniores, le eccezioni sono D’Attilio e l’ex Pepe. Straripa il 4-3-3 di Giovanni Cavallaro, quello titolare ad eccezioni degli assenti Cappa e Calvanese. Oltre ai soliti noti, in evidenza il talentino 2003 Esposito, un ragazzo dotato di corsa e tecnica.
IL MERCATO – E’ tornato ad allenarsi coi sangiorgesi il centrocampista ’99 Mirko Somma, può essere un’alternativa in più a centrocampo. Nei prossimi giorni De Cesare darà un’occhiata al classe ’99 Dampha Alagie, una trentina di gol in Irpinia nello scorso campionato di Seconda Categoria. In casa rossonera, si lavora sempre sul completamento dell’organico con qualche big. Appuntamento a breve con l’attaccante Tony Letizia mentre per il centrocampista, oltre al nome di Leandro Vitiello, spunta anche l’alternativa Lorenzo Cecchi, un cavallo di ritorno. Da perfezionare gli accordi con gli under, compresi Fois (a riposo insieme a Cuomo per qualche acciacco da smaltire) e Katseris, seguiti al Sessa dal loro procuratore, lo stabiese Bruno Cirillo, ex Inter, accompagnato da Eugenio Galasso (appena dimessosi da team manager di quella Turris che sabato ospiterà la Nocerina in amichevole).
Primo Tempo
Castel San Giorgio (4-2-3-1): Sorrentino; Capuano, Giura, Follera, Carrella; Vaccaro, Natiello; Giuliani, Mounard, Polichetti; Cibele.
Nocerina (3-5-2): Volzone; Campanile, Saporito, Massa; Galiano, Manoni, Vecchione, Prevete, Katseris; Talamo, Martinelli.
Secondo Tempo
Castel San Giorgio (4-2-3-1): Stile; Esposito, Pepe S., Cuomo, Scala; Pepe M. (Marrazzo), Martinello; Del Negro, D’Attilio, Iamunno; Veneziano.
Nocerina (3-4-1-2): Volzone (Scarpati); Impagliazzo, Morero, Massa (Naddeo); Manoni (D’Alessio), Vecchione (Monetti), Bottalico, Esposito; Dammacco; Talamo (Pisani), Diakitè.