RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Domenica 4 ottobre 2020 sarà un giorno di festa per noi, quella del Coordinamento Provinciale ANPI Salerno, che si terrà a Scafati presso il Fondo agricolo “Nicola Nappo”, bene confiscato alla camorra. Pur nel rispetto di tutte le norme per la sicurezza della nostra salute, abbiamo deciso di organizzare questa festa, perché era tanta la voglia di rivedersi e rivederci con chiunque abbia a cuore le nostre tematiche. Così dopo tanti mesi di attività prevalentemente digitali, dettate dall’emergenza Covid, abbiamo deciso di condividere questo momento insieme e con tutti i cittadini che vorranno partecipare.
Abbiamo scelto di farlo con gli amici di “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. La nostra sarà infatti una festa della RESISTENZA contro tutte le VIOLENZE, da quella fascista a quella mafiosa. Lo faremo con bella musica, buon cibo e buona compagnia, poiché fascismo e mafia sono prima di tutto negazione della bellezza.
Chi dice che il fascismo non è più un problema, perché non esiste, è complice quanto chi diceva e, purtroppo, ancora dice che la mafia non esiste. Mafia e fascismo non possono essere legati alla storia passata di singoli uomini, perché rappresentano un modo di vivere degli uomini, quelli di ieri oggi e domani: è un modo violento, della prevaricazione e sopraffazione delle libertà altrui, sfruttando i più deboli e trasformando le frustrazioni in odio e violenza. Un modo a cui bisognerà opporre ORA e SEMPRE RESISTENZA!
Ci vediamo a partire dalle ore 17:00 al fondo agricolo “Nicola Nappo”, in Via Nuova San Marzano, 394 – Scafati.
Dalle ore 18:00 seguirà il concerto della Compagnia Daltrocanto.