La scelta di Cavallaro di dare subito una maglia da titolare a Dammarco si rivela subito importante.Al 3′ Dammacco mette a sedere Poziello e porta subito in vantaggio i rossoneri su imbucata di Bottalico e compartecipazione di Fois. Al 10′ la risposta del Savoia con Manzo che sciupa una ghiotta occasione calciando al volo in maniera sbilenca un ottimo traversone pervenuto dall’out di destra. Ancora su un traversone da calcio piazzato dalla destra Poziello colpisce troppo alto di testa.Al 31′ sfiora l’autogol Massa che su un traversone stavolta dalla sinistra respinge in maniera maldestra, Cappa riesce a respingere in angolo. L’ex Diakitè sguscia via in contropiede sfruttando un cattivo schieramento della difesa del Savoia e a tu per tu con Cannizzaro centra il palo sfiorando il raddoppio. Si fa male alla mano destra il portiere molosso Cappa, entra l’ex Volzone, che diventa subito protagonista, compie un mezzo miracolo su Fornito che colpisce forte e teso al volo col sinistro. Conclusioni a tempo iniziale finito: manca alla Nocerina un pizzico di collegamento tra reparti e c’è qualche sofferenza di troppo sulle fasce mentre sulla costruzione dal basso c’è qualcosa da rivedere, Savoia con problemi in più, capace di creare qualcosa di pericoloso solo su palla inattiva ma incapace di manovrare con una certa costanza, pur accennando al forcing per un buon tratto di frazione.
Il Savoia, per il secondo tempo, riparte con l’ultimissimo arrivato Kacorri, che prende il posto di Esposito. Cavallaro risponde col suo Esposito, il 2003 che di nome fa Eduardo, al posto del compagno under ed ex Salernitana come lui Fois, assist man sul gol di Dammacco. Savoia minaccioso (Kacorri sbaglia a pochi passi dalla porta), altra mossa di Cavallaro, Manoni per Dammacco. Passano pochi minuti ed è pareggio: Fornito disegna una traiettoria splendida per Kyeremateng che, di testa fa 1-1. La Nocerina si fa male da sola, fallo evitabile di Massa su Orlando, rigore, bis personale di Kyeremateng. Domanda di fondo: cosa fanno di particolare Garofalo e Talamo per giustificare la presenza in campo ? Cavallaro se ne accorge, forse in ritardo: Improta per Garofalo. Battute finali, Katseris per Massa. Ai rossoneri, perdenti, saltano pure i nervi: un ko che deve già far riflettere.
Savoia (3-5-2): Cannizzaro 6, Nespoli (’01) 6, Manzo 6,5, Poziello 5,5; Correnti 6 (’01), Fornito 6,5, De Rosa 7, Russo (’01) 6 (dal 27′ st Caiazzo). Esposito (’99) 6 (dal 1’st st Kacorri 6); Kyeremateng 7 (dal 46′ st Badje 00), Orlando 6,5. A disp.: Mancino (’02), Porcaro, Mancini (’02), Riccio (’99), Mosca (’00),D’Auria (’02). All.: Aronica.
Nocerina (3-5-2): Cappa (’00) 6 (dal 42’pt Volzone 00) 6, Impagliazzo 6, Morero 5, Massa (’01) 5 (dal 45’st Katseris o1); Fois (’02) 6 (dal st Esposito 03) 5,5 , Vecchione (’99) 5,5, Bottalico 6, Dammacco 6,5 (dal 6’st Manoni 4), Garofalo 5 (dal 30′ st Improta); Talamo 5, Diakitè 6. A disp.: Pisani (’01), Martinelli (’00), Saporito (’01), Cuomo (’02). All.: Cavallaro.
Arbitro: Agostoni (Milano).
Marcatori: Dammacco (No 3’pt), Kyeremateng (Sa 8’st, 24’st rig.)
Espulso: Morero al 47′ st per doppia ammonizione, Manoni al 49′ per gioco violento